Home Ascolti TV Ascolti Tv di giovedì 20 agosto 2009: a Motherhood il prime time, Bolt porta l’atletica al 15%

Ascolti Tv di giovedì 20 agosto 2009: a Motherhood il prime time, Bolt porta l’atletica al 15%

La proposta, in prima tv, del film con Uma Thurman nei panni di una blogger che cerca di diventare giornalista nonostante (e grazie) alla sua condizione di ragazza madre, vince la serata con uno share del 19.69 e oltre 3 milioni di telespettatori. Dimostrazione che, nonostante il caldo, le vacanze e il pieno agosto, gli

21 Agosto 2009 12:08


La proposta, in prima tv, del film con Uma Thurman nei panni di una blogger che cerca di diventare giornalista nonostante (e grazie) alla sua condizione di ragazza madre, vince la serata con uno share del 19.69 e oltre 3 milioni di telespettatori. Dimostrazione che, nonostante il caldo, le vacanze e il pieno agosto, gli italiani preferiscono sempre vedere “cose nuove”. Superquark su RaiUno ottiene 2.541.000 milioni di telespettatori con il 17.43.

I film proposti da RaiDue, Italia 1 e Rete 4, rispettivamente The Order, Waterworld e Abbronzatissimi 2, ottengono tutti buoni risultati. Waterworld, il film fra i tre di una teorica “migliore qualità”, vince anche senza un grosso distacco il confronto diretto con il 12.47%. Van Damme su RaiDue agguanta l’11.15% e Jerry Calà su Rete 4 arriva al 10% tondo.

Va bene, molto meglio della partita di ieri senza squadre italiane, la gara casalinga della Lazio contro il svedesi dell’Elfsborg nei preliminari di Europa League: 1.483 mln di telespettatori ed uno share del 9.1%. Non certamente esaltante il risultato, ma non è una novità, della proposta de La 7, quel “…E giustizia per tutti” con un giovanissimo Al Pacino. Da segnalare, nel pomeriggio afoso, il brillante risultato dell’ennesima replica de Il Maresciallo Rocca 2: 2.015 mln di telespettatori per uno share del 23.06%. Chissà se le fiction dei nostri tempi in replica pomeridiana dopo una 15ina d’anni potranno mai aspirare a risultati del genere. Dopo il continua i dati.