Home Notizie Ieri, oggi, italiani, Luisella Costamagna conduce due puntate: ecco perché (Video)

Ieri, oggi, italiani, Luisella Costamagna conduce due puntate: ecco perché (Video)

Rete 4 sta mandando in onda il promo della prossima puntata di Ieri, oggi, italiani con la conduzione di Luisella Costamagna, al posto di Rita Dalla Chiesa: come mai?

pubblicato 12 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:28

Qualche nostro lettore se n’è accorto, e prontamente ce lo ha segnalato: in questi giorni Rete 4 sta mandando in onda un promo di Ieri, oggi, italiani che vede alla conduzione Luisella Costamagna invece di Rita Dalla Chiesa. Cos’è successo?

La spiegazione ci arriva direttamente da Rete 4, che rassicura tutti: Rita Dalla Chiesa è e resta la conduttrice del programma in onda, la prossima settimana, di mercoledì, alle 23:30. Ma nella puntata in onda il 18 aprile, appunto, ed in quella prevista per lunedì 23 aprile alla guida ci sarà la Costamagna.

Due puntate che costituiscono, in realtà, il numero zero del programma ideato da Maurizio Costanzo, e che inizialmente vedeva proprio Costamagna alla conduzione. Poi, come sappiamo, una volta ottenuto l’ok per la produzione della prima edizione, è avvenuto il passaggio di testimone con la Dalla Chiesa, che ne è diventata la conduttrice effettiva.

Ma la rete ha preferito non tenere in archivio le due puntate e di mandarle comunque in onda, in modo da far compiere al programma quel percorso di storia dell’Italia e degli italiani che sta compiendo in queste settimane tramite diversi temi affrontati. Così, per quanto riguarda l’Italia raccontata tramite la politica e la famiglia vedremo Luisella Costamagna tenere le redini del talk. Andate in onda queste due puntate, rivedremo la Dalla Chiesa (presente tra l’altro in una delle due puntate pilota nei panni di ospite) come conduttrice.

Ieri, oggi, italiani, dopo essersi occupato di amore, sport e televisione, si occuperà quindi di politica e famiglia, mentre nelle settimane successive racconterà il nostro Paese tramite il cibo, la musica ed il cinema, sempre con ospiti in studio e l’introduzione in ogni puntata di Maurizio Costanzo.