Boom, vincita record dei Raggi X: 570mila euro (Video)

A Boom i Raggi X vincono nel gioco finale 570mila euro: è la vincita più alta del programma e della stagione dei quiz


La vincita più alta in un quiz della stagione non arriva da una grande rete come Raiuno e Canale 5, ma una rete sempre generalista, come Nove, ma dall'impatto minore rispetto alle big sopra citate. Proprio sul canale Discovery, martedì 10 aprile 2018, è stata consegnata la vincita record di 570mila euro nel corso della puntata di Boom!, il game show condotto da Max Giusti ed in onda alle 20:30.

A Boom! vinti 570mila euro


boom-vincita-record.jpg

A portarsi a casa il preziosissimo bottino (che di puntata in puntata aumenta di 5mila euro) sono stati i Raggi X che, nel gioco finale, sono riusciti a rispondere a tutte e 15 le domande proposte, senza passarne (come previsto dal regolamento) neanche una. Un grande lavoro di squadra e, soprattutto, una grande cultura generale, che gli era già valso, nelle puntate in cui il team è stato campione, un montepremi di 25.800 euro, accumulato rispondendo ad almeno dieci domande nel corso del gioco finale. I Raggi X, quindi, hanno portato a casa in totale 595.800 euro.

Chi sono i Raggi X?


I Raggi X sono Davide, Michele, Daniele e Nello, quattro amici e colleghi che lavorano come tecnici radiologi presso l'Ospedale di Rimini. Il gruppo è diventato campione per la prima volte il 16 marzo, confermandosi per ben 17 volte.

Le altre vincite record nei quiz della stagione


Se la vincita di Boom! è stata (finora) la più alta della stagione, ci sono state altre vincite record da segnalare, da settembre ad oggi. A novembre, la milanese Marta Caspiati ha vinto 150mila euro in un'unica puntata di Caduta Libera; un mese dopo a The Wall i coniugi Ilaria e Riccardo Bartoli si sono portati a casa 164mila euro.

A L'Eredità, invece, Alan De Biasio non solo ha vinto 126mila euro durante la sua presenza da campione nel quiz, ma nella puntata speciale dedicata all'Airc ha vinto altri 200mila euro, metà dei quali donati alla ricerca. Pochi giorni fa, tornando a Mediaset, ad Avanti un altro il concorrente Enzo ha guadagnato nel difficile gioco finale 72mila euro. Infine, la vincita più alta, di 490mila euro, a I Soliti Ignoti, da parte di Loredana Andreozzi di Bellusco.

  • shares
  • Mail