Home Serie Tv Questo nostro amore 80, riassunto terza puntata

Questo nostro amore 80, riassunto terza puntata

Il liveblogging ed il riassunto della terza puntata del 10 aprile 2018 di Questo nostro amore 80, la fiction con Neri Marcorè ed Anna Valle con al centro una famiglia sullo sfondo dell’Italia degli anni Ottanta

pubblicato 10 Aprile 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:15

Si torna negli anni 80 e nelle vite delle famiglie Costa-Ferraris e Strano, con la terza puntata di Questo nostro amore 80, la fiction in onda questa sera alle 21:25 su Raiuno. In onda due episodi, che proseguono il racconto che vede Vittorio (Neri Marcorè) sempre più deciso a riconquistare Anna (Anna Valle).

Questo nostro amore 80, riassunto terza puntata 10 aprile 2018

Mentre Anna è ancora in America, Vittorio, Salvatore ed i loro figlio partono per la Svizzera, dove vanno ad informarsi sui bunker che Salvatore vorrebbe vendere. Durante il viaggio, Vittorio simula un guasto al furgone, per costringere la famiglia a sostare in un paese dove si tiene una sagra e convincere l’amico a rinunciare ai bunker, ed a concentrarsi su Rosa. Proprio la bambina e Giacomo spariscono tra la folla: la bambina è alla pista di pattinaggio, mentre il bambino viene trovato da Clara, che così dimostra per la prima volta affetto nei suoi confronti.

Salvatore riesce ad andare all’appuntamento per vedere i bunker, con Rosa. Ma la bambina si sente soffocare, e quando viene definita “problematica”, Salvatore decide di andarsene e rinunciare al progetto.

Caterina regala a Fortunato (Daniele Vita) il suo braccialetto: è lo stesso che l’Ingegnere Marchisio (Andrea Bruschi) ricorda indosso ai suoi aggressori. La ragazza sembra c’entrare qualcosa con l’attentato, tanto da cercare di evitare i controlli della Polizia accettando l’invito di Fortunato ad andare a casa sua, dove conosce tutta la famiglia. L’Ingegnere Marchisio, intanto, si è ripreso dalla ferita alla gamba, ma ha ancora paura di tornare a lavoro. Teresa lo aiuta ad affrontare le sue paure: l’Ingegnere Marchisio le regala una spilla in segno di ringraziamento, cosa che, ovviamente, fa ingelosire Salvatore.

Benedetta inizia a lavorare a Milano per Fabrizio, che ne nota il talento e le propone un lavoro a Londra. La ragazza accetta, ma non trova il coraggio di dirlo a Bernardo che, intanto, tiene compagnia ad Alba (Federica Girardello).

Ettore, in America, si rende conto che non vuole tornare in Italia ed accontentarsi di vedere Anna solo la sera, e le chiede di sposarlo. La donna accetta, ma a dirlo a Vittorio è l’uomo, quando l’ex di Anna scopre che la donna è rimasta in America per un convegno. Vittorio ci resta molto male, così come le sue figlie si sentono un po’ disorientate, ma cercano di tirargli su il morale. L’uomo, però, in una telefonata ad Anna, le confessa tutto il suo amore. Quando la donna gli dice di non voler guardare indietro, l’uomo fa l’unica cosa che gli viene in mente: prenotare un volo per Boston.

-Di seguito, il liveblogging della terza puntata di Questo nostro amore 80-

  • 21:35

    Benedetta inizia a lavorare a Milano.

  • 21:37

    Vittorio e Salvatore si preparano per il viaggio in Svizzera.

  • 21:38

    L’Ingegnere Marchisio sta meglio, ma con la testa continua a pensare all’attentato.

  • 21:41

    Caterina regala a Fortunato il suo braccialetto, quello che l’ingegnere Marchisio ricorda indosso ai suoi aggressori.

  • 21:48

    Giacomo, durante il viaggio, strappa una pagina del diario di Clara, che ancora non lo sopporta. Il bambino, dopo aver parlato con Ciccio, vuole capire che cos’abbia.

  • 21:49

    Il bambino chiama gli amici della ragazza per capire se, come dice Ciccio li tratta male perchè gli piacciono.

  • 21:57

    Il furgone ha un guasto: Vittorio e gli altri devono fare una sosta forzata in un paese dove si tiene una sagra.

  • 22:00

    Ma il guasto è stata opera di Vittorio, che vuole convincere Salvatore a rinunciare al mercato dei bunker. L’uomo voleva che l’amico passasse più tempo con i figli, in particolare con Rosa.

  • 22:02

    Giacomo e Rosa, intanto, spariscono.

  • 22:03

    Rosa è alla pista di pattinaggio.

  • 22:05

    Clara trova Giacomo e lo abbraccia: capisce che ci tiene a lui.

  • 22:06

    Teresa sprona l’Ingegnere Marchisio ad andare sul luogo dell’aggressione per ricordare.

  • 22:11

    Salvatore riesce ad andare a vedere i bunker, con Teresa. Ma la bambina si sente soffocare e vuole andarsene. Il rappresentante dei bunker definisce la bambina “problematica”. Per Salvatore è abbastanza per andarsene.

  • 22:18

    Corrado informa Benedetta che hanno ricevuto un incarico a Londra e che devono partire subito.

  • 22:22

    A Boston, Ettore si rende conto che non vuole dividere Anna con Vittorio e la famiglia una volta in Italia, e le chiede di sposarlo.

  • 22:31

    Vittorio si fa bello per Anna, che non è in casa, ma in America.

  • 22:33

    Benedetta non ha ancora detto a Bernardo di Londra.

  • 22:34

    Vittorio si confronta con Ettore, credendo che sia in crisi con Anna. Ma l’uomo gli dice che i due si sposeranno.

  • 22:44

    Anche le figlie di Vittorio sono dispiaciute.

  • 23:00

    Bernardo invita Alba a cena dalla sua famiglia.

  • 23:03

    Caterina cerca di evitare la Polizia.

  • 23:04

    L’Ingegnere Marchisio si è buttato sul lavoro.

  • 23:07

    Benedetta fa un sorpresa a Bernardo, trovando Alba a casa.

  • 23:10

    Caterina è salita a casa di Fortunato per sfuggire alla Polizia: la ragazza conosce tutta la famiglia.

  • 23:22

    Teresa mostra a Salvatore una spilla che l’Ingegnere Marchisio le ha regalato come segno di ringraziamento. Il marito, ovviamente, non la prende benissimo.

  • 23:26

    Al telefono, Vittorio confessa ad Anna il suo amore nonostante tutti questi anni di separazione. Ma la donna non vuole tornare indietro. Vittorio, allora prenota un volo per Boston. La puntata finisce.

Questo nostro amore 80, anticipazioni puntata 10 aprile 2018

Vittorio, Salvatore (Nicola Rignaese), Clara (Neva Leoni), Marco (Nicola Soave), Matteo (Ludovico Magnaghi), Giacomo (Alessandro Ferrigno), Rosa (India Dassie) e Ciccio (Vittorio Magazzù) partono per il loro viaggio in roulotte in Svizzera, dove Salvatore vuole informarsi sul mercato dei bunker. Benedetta (Aurora Ruffino), invece, si fa travolgere dalla vitalità della vita milanese e da Fabrizio (Corrado Fortuna), ed accetta un incarico a Londra, ma non sa come dirlo a Bernardo (Dario Aita). Ettore (Stéphane Freiss) chiede ad Anna di sposarlo. Vittorio, saputa la notizia, prova a sdrammatizzare, aiutato anche dalle figlie.

Questo nostro amore 80, streaming

E’ possibile vedere in streaming Questo nostro amore 80 su Raiplay, disponibile anche per tablet, smartphone e smart tv. Dal giorno successivo alla messa in onda, invece, è possibile vedere la serie nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction, nella sottosezione “Sentimentale”.

Questo nostro amore 80, Facebook e Twitter

Per commentare Questo nostro amore 80 si può andare sulla pagina ufficiale di Facebook della serie. Su Twitter, invece, si può commentare all’account @Questonsamore80, usando l’hashtag #QuestoNostroAmore80.