Home Notizie La Corrida su Radio 2, ogni sabato pomeriggio con Mauro Casciari

La Corrida su Radio 2, ogni sabato pomeriggio con Mauro Casciari

“Dopo 50 anni esatti, La Corrida torna a casa: emozionante”. Mauro Casciari è entusiasta: sarà lui a condurre l’evento su Radio 2.

pubblicato 5 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:40

“Carlo Conti resterà alla radio. Siamo riusciti a convincerlo ad avere una trasformazione. Da direttore artistico di Radio Rai, dove ha completato il suo percorso, tornerà artista nel senso che la Corrida che tornerà in Tv in primavera comincerà proprio su Radio2 prima della trasmissione Tv che ci auguriamo avrà lo stesso successo di tutte le trasmissioni di Carlo”. Questo dichiarava a dicembre Mario Orfeo, direttore generale della Rai. Da allora a oggi, però, il progetto è cambiato. Non solo La Corrida non partirà in radio prima dell’evento televisivo, ma non sarà neanche condotta dal buon Carlo Conti (forse oberato di impegni dopo il rientro anche a L’Eredità).

L’evento televisivo partirà il 13 aprile (sarà registrato? Lo stesso giorno Conti sarà al Beacon Theatre di New York insieme con Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni), mentre la trasposizione radiofonica prenderà il via il giorno successivo. Ogni sabato pomeriggio, alle ore 15.30, l’ex iena e inviato televisivo Mauro Casciari introdurrà i dilettanti allo sbaraglio su Radio 2: “Il 4 gennaio 1968 Corrado conduceva la prima puntata de La Corrida dagli studi di Roma in Via Asiago della seconda rete radiofonica della Rai. Dopo 50 anni esatti La Corrida torna a casa: emozionante”, ha scritto lo speaker sui suoi social.