Canale 20 Mediaset, ottimi ascolti per il debutto con Juventus-Real Madrid

La decisione di far partire il Canale 20 Mediaset con Juventus-Real Madrid ha ripagato, con oltre sei milioni di telespettatori davanti al nuovo canale, che ha dato il via alla programmazione

juventus-real-madrid.jpg

Mediaset voleva che il nuovo Canale 20 fosse conosciuto, nel giorno del suo debutto, da più persone possibili, e così è stato. La strategia di aprire le trasmissioni del nuovo canale con la partita di andata dei quarti di Champions League tra Juventus e Real Madrid (vinta dalla squadra spagnola per 3-0, con una fantastica doppietta di Cristiano Ronaldo) ha ripagato con ascolti da rete generalista.

Canale 20 e gli ascolti di Juve-Real Madrid


Dopo la partenza, alle 19:30 con commenti e collegamenti dallo stadio, alle 20:45 è andata in onda in esclusiva free il big match. A seguirlo sono stati 6.569.000 telespettatori (23,35% di share): Canale 20 è stato, così, il canale più visto in prima serata, seguito da Canale 5 (L'Isola dei Famosi ha ottenuto 4.093.000 persone, 21,21% di share) e da Raiuno (Questo nostro amore 80 è stato visto da 3.360.000 telespettatori, 12,71% di share).

Canale 20 e la programmazione regolare


Subito dopo gli approfondimenti e le interviste post-partita, il Canale 20 ha dato il via alla sua programmazione regolare con The Girlfriend Experience in prima tv (serie che sarà trasmessa anche nella modalità "maratona" nel fine settimana, così come accadrà per altri telefilm). Il palinsesto prevede altre prime tv di film, come "Blood father", e di serie tv, come Taken (in onda da giovedì 12 aprile).

Lo sport su Canale 20 con i Mondiali


Juventus-Real Madrid è servita a far conoscere il canale al pubblico generalista: lo sport, per ora, non sarà protagonista del palinsesto di Canale 20. Il calcio tornerà in onda solo dal 25 al 28 giugno, quando saranno trasmesse otto partite della fase a gironi dei Mondiali di Calcio, una alle 16:00 ed una alle 20:00.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail