Home Notizie Nbc prepara un’altra sit-com in stile Will & Grace

Nbc prepara un’altra sit-com in stile Will & Grace

La Nbc è in cerca del nuovo “Will & Grace”. O forse, dovremmo dire, di una sua copia sbiadita? La notizia che il network abbia deciso di provare a lavorare su una sit-com dalle tematiche simili potrebbe essere esaltante per alcuni, o sconsolante per altri, che preferirebbero rivedere gli storici protagonisti dello show con Debra

18 Agosto 2009 14:32

Will & Grace La Nbc è in cerca del nuovo “Will & Grace”. O forse, dovremmo dire, di una sua copia sbiadita? La notizia che il network abbia deciso di provare a lavorare su una sit-com dalle tematiche simili potrebbe essere esaltante per alcuni, o sconsolante per altri, che preferirebbero rivedere gli storici protagonisti dello show con Debra Messing ed Eric McCormack.

Ecco i fatti: la rete ha chiesto a Gary Janetti, già showrunner e produttore di “Will & Grace” e de “I Griffin” fino al 2003, di scrivere una puntata pilota di una sit-com che avrebbe come protagonisti due amici, uno gay e l’altro etero, che potrebbe diventare uno degli show della stagione 2010-2011.

Prodotto dalla 20th Century Fox TV (sarebbe il primo show realizzato per la Nbc dopo la chiusura di “My name is Earl”), è evidente come la serie sappia di già visto. Inoltre, ad un progetto simile stavano lavorando già 2 anni fa David Kohan e Max Mutchnick, i creatori di “Will & Grace”.

Che la decisione dei due di abbandonare il progetto abbia dato il via libera a Janetti per sviluppare qualcosa di “suo”? Non lo sappiamo, così come non è ancora stato dato un titolo al progetto nè sono stati fatti nomi per un possibile cast.

Quel che è certo, invece, è che la Nbc vuole andare sul sicuro e nel contratto con Janetti ha inserito una clausola per cui, se l’accordo dovesse saltare, si attiverebbe una grossa penale per l’autore. Forse, avrebbero dovuto anche inserire una clausola “anti deja-vù”.

[Via TheHollywoodReporter]