Questo nostro amore 80, il cast

questo-nostro-amore-80-cast.png Ecco il cast di Questo nostro amore 80, terza stagione della serie tv di Raiuno. Segui l'ultima puntata

E' sempre molto nutrito il cast di una family dramedy. Questo nostro amore 80, terza stagione della serie tv di Raiuno, non è da meno, ed oltre ai due protagonisti Neri Marcorè ed Anna Valle vede numerosi personaggi alle prese con varie avventure e problemi con lo sfondo, questa volta, degli accattivanti anni Ottanta. Ma da chi è composto il cast di Questo nostro amore 80?

Questo nostro amore 80, cast: Neri Marcore è Vittorio Costa


Vittorio, dopo aver annunciato di aspettare un figlio da Emanuela (Diane Fleri), non ha molte speranze di riappacificarsi con Anna, che lo lascia. L'uomo, quindi, passa gli anni Settanta in Inghilterra, dove lavora per una ditta che ha acquistato la Sider. Ma la mancanza delle figlie lo convincerà a fare un altro tentativo ed a tornare in Italia.

Questo nostro amore 80, cast: Anna Valle è Anna Ferraris


La scoperta che Vittorio aspetta un figlio da un'altra donna, la convince a lasciare l'uomo ed a voltare pagina. Anna, sempre indipendente ed all'avanguardia, si decide così di presentare alla famiglia il suo nuovo compagno, il suo ex analista Ettore Gentile (Stéphane Freiss).

Questo nostro amore 80, cast: Aurora Ruffino è Benedetta Cosa-Ferraris


Benedetta ha messo da parte la sua passione per la fotografia per trasferirsi con Bernardo (Dario Aita) in un casolare in campagna, insieme al figlio Marco Vittorio (Nicola Soave). Ma la giovane si rende conto che le manca la macchina fotografica e, quando l'affascinante fotografo Fabrizio Acciai (Corrado Fortuna) le propone di lavorare con lui, lei accetta.

Questo nostro amore 80, cast: Nicola Rignanese è Salvatore Strano


Ora in pensione, Salvatore non vive bene questa sua nuova condizione: si sente inutile e, di conseguenza, si deprime. Cerca nuove idee lavorative, come la carne in scatola ed i bunker, ma il suo vero cruccio è la difficoltà a comunicare con la figlia Rosa (India Dassie), affetta da sindrome di Down.

Questo nostro amore 80, cast: Manuela Ventura è Teresa Strano


Teresa, invece, continua a lavorare per l'Ingegnere Marchisio (Andrea Bruschi), che la ha dato in passato fiducia. La donna ha fatto carriera ed ha un'intesa particolare con il suo capo, a cui sta vicino anche quando lui subisce un attentato.

Questo nostro amore 80, cast: Marzia Ubaldi è Alberta Ferraris


Madre di Anna e nonna di Benedetta, Marina e Clara, non ha mai approvato la convivenza della figlia con Vittorio, e non si è mai fatta scappare occasione di farlo notare. La donna è il brutto vizio del gioco, cosa che le fa perdere molti soldi e la costringe a vivere con la figlia.

Questo nostro amore 80, cast: Elena Ferrantini è Marina Ferraris


Marina si è laureata in Archeologia, e si è innamorata del suo professore. Ma vive anche degli attimi molto caldi con i fratelli Strano ed in particolare con Domenico.

Questo nostro amore 80, cast: Neva Leoni è Clara Ferraris


L'abbiamo conosciuta bambina, ma ora Clara sta finendo il liceo ed ha i problemi che hanno tutti gli adolescenti. Con il padre Vittorio il rapporto è conflittuale anche perchè non ha mai digerito il fatto che lui abbia avuto un figlio da una donna diversa da sua madre, cosa che vede come un tradimento.

Questo nostro amore 80, cast: Daniele Vita è Fortunato Strano


E' diventato un vero e proprio studioso, ma a distrarlo ci penserà Caterina (Rosa Diletta Rossi), ragazza impegnata e militante, dalle idee molto più a sinistra di lui. Una passione che lo coinvolgerà anche in un attentato di matrice politica.

Questo nostro amore 80, cast: Umberto Vita è Domenico Strano


La carriera di Domenico lo ha portato a diventare un intrattenitore di successo sulle navi da crociera. Un lavoro che lo spingerà a fondare, con Vittorio, una delle prime tv private, mentre sul lato sentimentale scoprirà di provare qualcosa per Marina.

Questo nostro amore 80, cast: Vittorio Magazzù è Ciccio Strano


Ciccio cresce, ma la sua timidezza non lo lascia: è innamorato di Clara che, però, non lo corrisponde. Una delusione che lo aiuterà a crescere.

  • shares
  • Mail