Home Accordo Sky – Mediaset: Premium sul satellite, Sky pay sul DTT da giugno

Accordo Sky – Mediaset: Premium sul satellite, Sky pay sul DTT da giugno

Mediaset va sul satellite, Sky apre una pay sul DTT: queste le principali coordinate dell’accordo siglato tra i due colossi.

pubblicato 30 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:46

 

Sky e Mediaset/Rti hanno firmato un accordo commerciale che potrebbe cambiare gli equilibri nel mercato tv.

In sintesi Mediaset Premium sarà visibile agli abbonati Sky: chi ha il pacchetto Cinema vedrà anche l’offerta di tutti e 5 i canali cinematografici pay di Mediaset, senza costi aggiuntivi, ovvero Premium Cinema e Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy,Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy.

Gli abbonati a Sky Famiglia, invece, potranno vedere anche Premium Action, Premium Crime, Premium Joi e Premium Stories. In questo modo si incrementa la library Sky anche per l’on-demand.

L’accordo permetterà inoltre a Sky di lanciare una propria offerta pay sul DTT grazie all’affitto della banda sui multiplex gestiti dalla società Ei Towers del Gruppo Mediaset. Dal 1° giugno, quindi, Sky avrà una sua offerta a pagamento con una selezione di canali Sky e Fox più i 9 canali targati Mediaset e anche un pacchetto a parte per lo sport, con una selezione dei grandi eventi sportivi di Sky, anche in HD.
Sky, quindi, si moltiplica e lo si potrà comprare su satellite, DTT e Internet. Senza contare la partnership con Netflix.

“Gli abbonati Sky troveranno entro l’estate inclusi nei loro abbonamenti e senza costi aggiuntivi, l’intera offerta di canali Cinema e Serie Tv di Premium, tutti in HD. Sarà quasi come avere due offerte PayTv al prezzo di una […] Portare nelle case dei nostri abbonati un’esperienza televisiva ancora più ricca e completa, lasciando loro la libertà di scegliere come riceverla, è motivo di grande soddisfazione.

ha dichiarato Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia. Ulteriori dettagli in futuro, come recita il comunicato stampa inviato di Venerdì Santo.

Sempre che non sia un gran pesce d’aprile da standing ovation.

Mediaset Infinity