Home Rai 1 Ricky Memphis torna in tv dall’altra parte della barricata: sarà uno spacciatore in “Narcotici”, prossima fiction Rai

Ricky Memphis torna in tv dall’altra parte della barricata: sarà uno spacciatore in “Narcotici”, prossima fiction Rai

Uno dei volti più amati della televisione (soprattutto quella seriale) italiana torna in ruolo da protagonista. Parliamo di Ricky Memphis, per anni l’ispettore Belli del Decimo Tuscolano in Distretto di Polizia. Dopo una “carriera” dalla parte del giusto, dunque, l’attore romano ha deciso di buttarsi dall’altra parte della barricata: interpreterà uno spacciatore nella fiction “Narcotici”,

pubblicato 19 Agosto 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 23:08

Uno dei volti più amati della televisione (soprattutto quella seriale) italiana torna in ruolo da protagonista. Parliamo di Ricky Memphis, per anni l’ispettore Belli del Decimo Tuscolano in Distretto di Polizia. Dopo una “carriera” dalla parte del giusto, dunque, l’attore romano ha deciso di buttarsi dall’altra parte della barricata: interpreterà uno spacciatore nella fiction “Narcotici”, nuova produzione Rai in sei puntate. Spiega lo stesso Memphis a Tv, Sorrisi e Canzoni:

“Il mio personaggio si chiama Livio Vitale ed è un malvivente della banda che controlla il traffico di droga nella capitale. La serie ‘Distretto di Polizia’ non mi manca per niente. Sono contento di fare altre cose e di misurarmi con personaggi diversi”.

Finalmente, dirà qualcuno. La fisicità, la parlata e le caratteristiche attoriali di Memphis si prestano moltissimo all’interpretazione di un “poco di buono”, senza nulla togliere alla drammaticità del personaggio positivo. Nella speranza che la serie non provi, disperatamente, a scimmiottare le fortune di “Romanzo Criminale”, ci poniamo in attesa con la massima fiducia.

Rai 1