Carmen Sandiego, da Netflix arriva il film con Gina Rodriguez

Netflix annuncia il film live action di Carmen Sandiego, celebre cartone anni Novanta, con protagonista Gina Rodriguez, che darà anche la voce alla versione animata del personaggio nel reboot

"Dov'è Carmen Sandiego?": quanti trentenni, oggi, ricordano ancora la sigla di quel cartone animato (diventato anche quiz per Raidue, con Mauro Serio e Giorgia Trasselli) che ci ha portato in giro per il mondo con il pretesto di una pericolosa caccia alla criminale sempre di rosso vestita? Una sigla che, ora, tornerà ancora più in mente, grazie a Netflix, che ha ordinato un film live action con protagonista, appunto, Carmen Sandiego.

Carmen Sandiego, arriva il film


Ebbene sì: Carmen Sandiego si prepara a viaggiare (o, meglio, scappare) per il mondo, questa volta per Netflix, che ha acquistato i diritti per la realizzazione del film dalla Houghton Mifflin Harcourt, casa editrice specializzata in libri didattici per ragazzi.

Ancora nessun regista o sceneggiatore sono stati scelti per la realizzazione del film, che seguirà il format base della popolare serie degli Anni Novanta, in cui la protagonista, l'abile ladra Carmen Sandiego, a capo dell'organizzazione criminale V.I.L.E., compie furti in giro per il mondo, riuscendo sempre a farla franca e lasciando ogni volta indizi sul luogo in cui sta per recarsi a compiere il suo prossimo furto.

Gina Rodruguez sarà Carmen Sandiego


carmen-sandiego-gina-rodriguez.jpg

Se il film è stato appena annunciato, c'è però già il nome di chi interpreterà la protagonista: Gina Rodriguez, protagonista in tv da quattro stagioni di Jane the Virgin, serie tv che le ha permesso di vincere un Golden Globe come Miglior attrice protagonista di una Comedy.

La Rodriguez, nei prossimi mesi, si dividerà quindi tra il suo ruolo dell'aspirante scrittrice Jane (la serie non è ancora stata rinnovata per una quinta stagione, ma la decisione di The Cw di espandere la propria programmazione anche alla domenica sera ne aumenta la probabilità di rinnovo) e quello di Carmen Sandiego.

Carmen Sandiego, arriva anche il reboot animato


carmen-sandiego-netflix.png

La Rodriguez, come annunciato tempo fa, darà anche la propria voce al reboot animato di Dov'è finita Carmen Sandiego?, annunciato da Netflix ed in onda nel 2019. Il progetto riprenderà le stesse tematiche del cartone originale, e darà anche la possibilità alla Houghton Mifflin Harcourt di pubblicare una nuova serie di libri con protagonista proprio Carmen Sandiego.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail