The Voice of Italy 2018, Costantino della Gherardesca e la gag 'fuori onda' (video)

Il conduttore della nuova edizione del talent show di Rai 2 'cassato' in un fuori onda...già visto


Che sia un cambio di rotta deciso per l'edizione 2018 di The Voice of Italy, lo si nota anche dalla nuova conduzione, dopo 3 edizioni con Federico Russo (senza tralasciare la prima, forse dimenticabile, con Fabio Troiano) è arrivato Costantino della Gherardesca, che con la sua irriverenza è riuscito a smuovere il mortorio delle blind auditions.

Il conduttore non è più quello statico che rimaneva dietro le quinte a consolare o festeggiare con i parenti di chi partecipa al talent show di Rai 2, come accadeva nelle scorse edizioni, quest'anno si presta e si rende protagonista di sketch e gag che rompono il ritmo serrato delle blind.

Nel bel mezzo della prima puntata, mentre i 4 giudici (Al Bano, J-Ax, Cristina Scabbia e Francesco Renga) sono al lavoro per scegliere i concorrenti da portare nelle loro squadre, la gara si ferma per una pausa. J-ax invita sul palco il presentatore per mostrargli un video che ha trovato sulla rete, in cui il protagonista è proprio Costantino che si mette nei panni dell'attore (provetto) imbestialito, manda tutti a quel paese in un falso fuori onda e... 'ne ha per tutti':

Questi 4 imbecilli mi affossano la carriera (...) Renga sta messo peggio della Bertè, La Vanoni è meno rinco di Al Bano. Dove trova queste c***o di battute J-Ax? Cristina Scabbia è una sola come Heather Parisi.

In tanti, fra i tanti tweet all'hashtag #TVOI, hanno subito riscontrato un verso a ciò che è accaduto a Federica Panicucci qualche mese fa, quando, in un servizio mandato in onda da Striscia la Notizia, è stata mostrata la conduttrice di Mattino5 che non aveva parole lusinghiere per il suo collega, Francesco Vecchi, proprio in un fuori onda che aveva tanto fatto rumore negli uffici Mediaset.

La parodia di Costantino in effetti pare proprio una presa in giro alla conduttrice che, probabilmente, dovrà ritirare fuori penna e calamaio per aggiornare i nomi della sua black list, sempre che non abbia preso sportivamente la gag.

  • shares
  • Mail