Home Notizie Barack Obama incalzato da un giornalista… 11enne. La Cbs ci dice che per fare ottima informazione in tv basta poco

Barack Obama incalzato da un giornalista… 11enne. La Cbs ci dice che per fare ottima informazione in tv basta poco

La CBS sta avanti. Tra i suoi giornalisti figura questo Damon Waver, autore di interviste diventate ormai celeberrime negli Stati Uniti. Il giornalista va ad incalzare su temi scottanti personaggi di spicco dello sport, della televisione e della politica, con una caratteristica anagrafica a dir poco sconcertante: ha 11 anni. L’ultimo lavoro di Damon è

16 Agosto 2009 13:11

Damon Waver La CBS sta avanti. Tra i suoi giornalisti figura questo Damon Waver, autore di interviste diventate ormai celeberrime negli Stati Uniti. Il giornalista va ad incalzare su temi scottanti personaggi di spicco dello sport, della televisione e della politica, con una caratteristica anagrafica a dir poco sconcertante: ha 11 anni. L’ultimo lavoro di Damon è stato realizzato alla Casa Bianca, con un’intervista perfetta al presidente Barack Obama. Il ragazzino si è presentato indossando un adattissimo completo, prendendosi anche i complimenti del numero uno americano. I due si sono poi sistemati uno di fronte all’altro e l’intervista ha avuto inizio.

Il presidente è stato interrogato su temi scottanti, come l’educazione e le mense scolastiche, e altri meno impegnativi come lo sport, in particolare il basket. L’intervista è durata 10 minuti ed è stata ripresa, oltre che dalla Cbs, naturalmente, anche dalle telecamere private della Casa Bianca. Un altro elemento di grande interesse è che è stato lo stesso 11enne ad organizzare l’incontro, prendendosi la briga di telefonare ai vari uffici stampa e concretizzare la cosa.

Il video completo vale proprio la pena di essere visto. Un giornalismo diverso, leggero, sebbene sincero e approfondito, può essere realizzato con teorie e tecniche originali e interessanti. Basta volerlo fare. Dopo il salto, vi basterà cliccare su play.