• Tv

Barack Obama incalzato da un giornalista… 11enne. La Cbs ci dice che per fare ottima informazione in tv basta poco

La CBS sta avanti. Tra i suoi giornalisti figura questo Damon Waver, autore di interviste diventate ormai celeberrime negli Stati Uniti. Il giornalista va ad incalzare su temi scottanti personaggi di spicco dello sport, della televisione e della politica, con una caratteristica anagrafica a dir poco sconcertante: ha 11 anni. L’ultimo lavoro di Damon è

Damon WaverLa CBS sta avanti. Tra i suoi giornalisti figura questo Damon Waver, autore di interviste diventate ormai celeberrime negli Stati Uniti. Il giornalista va ad incalzare su temi scottanti personaggi di spicco dello sport, della televisione e della politica, con una caratteristica anagrafica a dir poco sconcertante: ha 11 anni. L’ultimo lavoro di Damon è stato realizzato alla Casa Bianca, con un’intervista perfetta al presidente Barack Obama. Il ragazzino si è presentato indossando un adattissimo completo, prendendosi anche i complimenti del numero uno americano. I due si sono poi sistemati uno di fronte all’altro e l’intervista ha avuto inizio.

Il presidente è stato interrogato su temi scottanti, come l’educazione e le mense scolastiche, e altri meno impegnativi come lo sport, in particolare il basket. L’intervista è durata 10 minuti ed è stata ripresa, oltre che dalla Cbs, naturalmente, anche dalle telecamere private della Casa Bianca. Un altro elemento di grande interesse è che è stato lo stesso 11enne ad organizzare l’incontro, prendendosi la briga di telefonare ai vari uffici stampa e concretizzare la cosa.

Il video completo vale proprio la pena di essere visto. Un giornalismo diverso, leggero, sebbene sincero e approfondito, può essere realizzato con teorie e tecniche originali e interessanti. Basta volerlo fare. Dopo il salto, vi basterà cliccare su play.

I Video di TvBlog