I Griffin, Stewie rivela la sua vera voce (Video)

Ne I Griffin Stewie, complice una seduta da uno psicoterapeuta, parla con la sua vera voce, che però è sempre quella di Seth MacFarlane, doppiatore di numerosi altri personaggi nel cartone animato

Per 19 anni (e sedici stagioni) lo abbiamo sentito -nella versione originale- con un accento inglese ben diverso da quello americano del resto della sua famiglia. Ma Stewie Griffin, uno dei personaggi più amati del cartoon di Seth MacFarlane, ha in tutti questi anni nascosto a chiunque la sua vera voce. Quale occasione migliore per sentirla se non un episodio interamente dedicato a lui?

I Griffin, Stewie e lo psicoterapeuta


stewie-griffin-voce.png

Nell'episodio "Send in Stewie, please", andato in onda negli Stati Uniti il 18 marzo 2018 (ed il primo nella storia dello show ad essere andato in onda senza interruzioni pubblicitarie), assistiamo "in esclusiva" ad una seduta del giovane Griffin dal suo psicoterapeuta, doppiato da Ian McKellen. Numerosi gli argomenti affrontati, in primis la sessualità di Stewie (che per la prima volta ammette di essere fluido), ma la gag più divertente è legata propria alla rivelazione della sua vera voce.

La vera voce di Stewie Griffin


Lo psicoterapeuta, inglese, si accorge subito che la cadenza british del bambino è artefatta, e gli chiede, nell'intimità del suo studio e con la garanzia del segreto professionale, di parlare con la sua vera voce. Stewie si lascia andare, iniziando a parlare con l'accento americano, sentendosi subito sollevato dalla possibilità di essere finalmente se stesso.

Ma lo psicoterapeuta non nota la differenza tra la vera voce di Stewie e quella che usa tutti i giorni. Parte così una sfilza di voci appartenenti ad altri personaggi de I Griffin e non solo: si sentono Peter, Quagmire, Brian ed anche l'alieno Roger di American Dad. Il motivo è semplice: sono tutti personaggi doppiati da MacFarlane, che è anche la voce di Stewie. "Mi spiace, ma a me sembra di sentire la stessa persona", gli fa notare lo psicoterapeuta, che non ha tutti i torti.

La voce italiana di Stewie Griffin


In Italia, a doppiare Stewie è Nanni Baldini, storico doppiatore a cui si devono le voci italiane di tantissimi personaggi delle serie tv. Tra i ruoli più famosi a cui ha dato voce, ad esempio, troviamo Pacey in Dawson's Creek, Turk in Scrubs, Titus in Unbreakable Kimmy Schmidt, il protagonista di Chuck, l'undicesimo Dottore in Doctor Who e Jack in Will & Grace.

  • shares
  • Mail