South Park: il pilota alternativo disponibile sul web il prossimo mese

Per la gioia dei fan dei ‘ragazzacci’ televisivi, l’episodio pilota di South Park, mai visto prima, sarà presto disponibile sul web. L’episodio dal titolo Cartman Gets an Anal Probe (Cartman si becca una sonda anale) è in sostanza quello andato in onda 12 anni fa (precisamente il 13 agosto del 1997 in Usa, e nel

South Park: il pilota alternativo in onda su South Park Studios Per la gioia dei fan dei ‘ragazzacci’ televisivi, l’episodio pilota di South Park, mai visto prima, sarà presto disponibile sul web. L’episodio dal titolo Cartman Gets an Anal Probe (Cartman si becca una sonda anale) è in sostanza quello andato in onda 12 anni fa (precisamente il 13 agosto del 1997 in Usa, e nel 1999 da noi, su Italia1) ma prevede anche quattro minuti supplementari, realizzati dai creatori del cartoon, e mai andati in onda. Ai tempi i due ‘geniacci’ dell’animazione realizzarono i protagonisti e gli sfondi dell’ episodio a mano con dei ritagli di cartone (mentre i successivi vennero prodotti al computer). Sia Parker che Stone si occuparono sia dell’animazione che della voce de personaggi.

Vi ricordo che ci sarà anche la possibilità di guardare la puntata con il commento del direttore dell’animazione Eric Stough e del direttore creativo Chris Brion. Il pilota sarà pubblicizzato per 30 giorni sul sito South Park Studios e sarà trasmesso via web il mese prossimo. In attesa di sapere se la serie animata vincerà un Emmy come Miglior Programma Animato (lungo meno di un’ora) anche quest’anno e facendo il tifo per Cartman e compagni, possiamo goderci la chicca.

[via AceShowBiz]

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →