I consigli di TvBlog
Home TV8 Dance Dance Dance: Tv8 ‘declassa’ il talent in seconda serata

Dance Dance Dance: Tv8 ‘declassa’ il talent in seconda serata

La trasmissione in chiaro sembra non brillare di ottimi ascolti

pubblicato 17 Marzo 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 02:05

La seconda edizione di Dance Dance Dance, il talent show di Fox Life, era partito con tutti i buoni presupposti anche per la tv in chiaro. Tv8, la spalla destra di Sky sul digitale terrestre, aveva puntato e promosso il programma per la trasmissione in differita al venerdì in prima serata, per consentire la visione ai comuni mortali muniti del digitale terrestre.

Il primo appuntamento per Tv8, lo scorso 19 gennaio, è stato seguito da 436.000 telespettatori ed uno share 1,8%, un risultato consolidato la settimana seguente. Qualcosa però sembra andare storto, il talent nella sua versione in chiaro non decolla e dal terzo appuntamento in poi, paragonando il titolo di un’altro programma, arriva la ‘caduta libera’ dell’audience che viene rivisto sempre più al ribasso. Dance Dance Dance perde così la metà dei telespettatori conquistati nei primi appuntamenti.

Il risultato più basso è stato registrato venerdì 9 marzo con soli 198.000 telespettatori ed uno 0.8% di share che avrà fatto riflettere alla direzione di Tv8, così tanto da declassare il programma in seconda serata.

Ieri sera l’ottava puntata del talent è stata trasmessa alle 23:40, mentre il prime time è stato occupato dal film “Io e Marley”. Non è tutto, la replica che andava in onda la domenica pomeriggio sullo stesso canale, è stata improvvisamente rimossa.

Un colpo basso per quel raggio di spettatori che si era affezionato al programma e che si vede ‘tradito’ da una scelta che, alla luce delle ultime puntate in corso, poteva essere evitata. Come si suol dire “Abbiamo fatto 30, facciamo 31”, ma così non è per tutti a quanto pare.