Analisi Auditel: Don Matteo, Lo stagista inaspettato e Piazzapulita

L'andamento degli ascolti della serata di ieri che ora andiamo a vedere con le nostre curve dello share minuto per minuto delle reti generaliste italiane.

Analisi Auditel: Don Matteo, Lo stagista inaspettato e Piazzapulita

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva del Tg1 che scorre fin verso il 25% di share, con la curva del Tg5 sotto la soglia del 20% di share. La curva nera del Tg La7 è attorno al 7%, mentre la linea rossa del Tg2 tocca la soglia del 9% di share. La sfida dell'access time vede al comando la curva di Soliti ignoti che tocca il 25% di share (diciamolo, anche per l'attesa di Don Matteo, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è di qualche punticino sotto.

Il faro del giovedi sera, ovvero Don Matteo, ha ancora una volta illuminato Rai1 che nel prime time vede la propria curva blu volare fin oltre il 25% di share e chiudendo al 31%, mentre la curva arancione di Canale5 con il film Lo stagista inaspettato è costretta ad abdicare senza resistenza scorrendo fra il 10 ed il 15% di share. Seguono a ruota tutte le altre curve con quella nera di La7 con Piazzapulita che pare affiorare sulle altre.

La seconda serata (diciamo anche grazie al traino di Don Matteo, vede al comando la curva blu di Porta a porta che scorre sulla linea del 15% di share, poi toccata dalla curva azzurra di Italia1.

  • shares
  • Mail