Coliandro 7 si farà: a fine marzo via alle riprese

A fine marzo a Bologna iniziano le riprese de L'Ispettore Coliandro 7, per un numero di episodi però inferiore rispetto alla quinta ed alla sesta stagione della serie tv

coliandro-7.jpg

"Coliandro is not dead", vive e lotta insieme a noi, anche se un po' meno del passato. L'Ispettore Coliandro 7 si farà: le riprese partiranno, si legge sul Corriere di Bologna, il 26 marzo prossimo, e dureranno fino alla fine di giugno. La città delle riprese della serie tv dei Manetti Bros., ovviamente, resta Bologna: perché senza Bologna non c'è Coliandro.

Coliandro 7, quanti episodi saranno?


Come detto, Coliandro sarà un po' meno presente in tv rispetto al passato. Se la quinta e la sesta stagione sono composte da sei episodi, infatti, la settima sarà composta da solo quattro film-tv, come già accaduto con le prime tre stagioni della serie con protagonista Giampaolo Morelli.

D'altra parte, lo stesso attore, a poche ore dalla messa in onda dell'ultima puntata della sesta stagione, aveva previsto che, se Coliandro avesse avuto una nuova stagione, sarebbe stata ridotta negli episodi:

"Non so se ci sarà ancora un'altra stagione... Non lo so, e difficilmente torneremo con sei puntate, se dovessimo tornare. Non ce la facimm'. Sono sei film, tutti diversi... Faticosissimo. Vediamo".

Coliandro 7, dove si gira?


In queste settimane la produzione sta allestendo il set della settima stagione de L'Ispettore Coliandro, che si terrà negli edifici dell'Autostazione di Piazza XX Settembre a Bologna, gli stessi spazi che, fino all'anno scorso, hanno ospitato la Mostra d'arte contemporanea "Setup". Qui sarà ricostruita la Questura ed i relativi uffici in cui lavorano Coliandro e gli altri personaggi della serie.

Si pensa già a Coliandro 8


Sempre secondo il Corriere di Bologna, l'accordo con la partecipata che gestisce l'edificio per utilizzarne gli spazi riguarderebbe non solo i quattro mesi di riprese della settima stagione, ma anche altri quattro mesi per il 2019, per realizzare altri episodi della serie. Un modo, questo, per portarsi avanti e poter già iniziare a lavorare su Coliandro 8, più vivo che mai.

Coliandro 6 su Amazon


Intanto, la sesta stagione di Coliandro è sbarcata su Amazon, oltre che, ovviamente, essere su RaiPlay. Netflix, invece, detiene i diritti delle altre stagioni.

  • shares
  • Mail