Shetland, su Giallo si parla scozzese con un nuovo poliziesco

Su Giallo arriva Shetland, nuova serie tv con protagonista un detective che indaga sulle isole scozzesi, tra gialli e la diffidenza della popolazione

shetland-serie-tv.jpg

Le isole scozzesi tanto romantiche quanto desolate sono l'ambientazione di Shetland, la nuova serie (in realtà in onda su Itv già dal 2013) che Giallo -canale 38 del digitale terrestre- manda in onda da oggi, giovedì 15 marzo 2018, alle 21:00.

Shetland, serie tv: trama


Come detto, la serie è ambientata sulle isole Shetland, a nord-est della Gran Bretagna. E' qui che torna, da Glasgow, il detective Jimmy Perez (Douglas Henshall), uomo dal buon senso e ligio al dovere. Il suo compito, nelle terre popolate da personaggi diffidenti ed un po' chiusi, però, non sarà così semplice.

Le indagini di Jimmy, aiutato dalla sua squadra che include la detective Tosh Macintosh (Allison O'Donnell), il detective Sandy Wilson (Steven Robertson) e l'agente Billy McCabe (Lewis Howden), lo portano lungo le varie località dell'isola. Un modo, questo, per presentare anche la pubblico i suggestivi panorami che altrimenti difficilmente passerebbero in televisione. A casa, invece, il protagonista si deve occupare della figliastra Cassie (Erin Armstrong), il cui vero padre è Duncan Hunter (Mark Bonnar).

La serie è tratta dai romanzi di Ann Cleeves, che ha dedicato alla saga di Perez ben otto libri,di cui quattro sono diventati episodi della serie tv, suddivisi in due parti ciascuno. Shetland, in Inghilterra, è alla quarta stagione: Henshall, nel 2016, grazie a questa serie ha vinto un Bafta Scotland come Miglior attore.

Shetland, serie tv: streaming


Sarà possibile vedere Shetland in streaming su Dplay, la piattaforma di Discovery che include anche Giallo, su cui si potranno seguire gli episodi andati in onda, su computer, tablet e smartphone.

  • shares
  • Mail