Sanremo Young, i 4 finalisti

I nomi dei quattro finalisti di Sanremo Young, che si sfideranno nell'ultima puntata di venerdì del talent show di Raiuno

sanremo-young-finalisti-1.jpg

Dopo un percorso durato 5 puntate, sono stati proclamati i quattro finalisti di Sanremo Young, il talent show di Raiuno condotto da Antonella Clerici ed in onda, come si evince dal titolo, dal Teatro Ariston di Sanremo. Sei i giovani cantanti rimasti in gara e che hanno dovuto affrontare i duetti con i membri dell'Academy e con il cast del musical Mamma Mia prima di ricevere il loro verdetto.

Chi sono i finalisti di Sanremo Young?


A decidere i quattro finalisti è stato Toto Cutugno, l'ospite della serata che, tramite lo showdown, ha decretato i nomi dei due giovani cantanti che hanno dovuto lasciare la gara ad un passo dalla finale. Ecco i nomi dei finalisti: Leonardo De Andreis (17 anni), Luna Farina (16 anni), Elena Manuele (15 anni) e Raffaele Renda (17 anni).

Cutugno ha dovuto decidere chi eliminare tra gli ultimi tre della classifica ottenuta dal voto dell'Academy e del televoto (oltre alle preferenze dell'Orchestra e dei cantanti stessi), ovvero Ouiam, Rocco e Leonardo. Cutugno ha eliminato Ouiam e Rocco.

Cosa succede nella finale?


Nella finale di Sanremo Young i quattro finalisti si esibiranno in una serie di prove. Fondamentale sarà il televoto: dopo il giudizio dell'Academy saranno selezionati i tre finalisti, che dovranno esibirsi ancora una volta. Il pubblico da casa decreterà il vincitore di Sanremo Young.

  • shares
  • Mail