Celebrity MasterChef Italia 2 al via su SkyUno: gli eliminati della prima puntata

Tutto quello che c'è da sapere sulla seconda edizione di Celebrity MasterChef Italia: in giuria confermati Barbieri, Bastianich e Cannavacciuolo.

cast-celebrity-masterchef-italia-2018.jpg

Celebrity MasterChef Italia 2018 è pronto a debuttare su SkyUno HD con le quattro nuove serate in onda il giovedì da oggi, 15 marzo, alle 21.15. Chiusa la stagione regolare di MasterChef 7, vinto da Simone Scipione, tocca ai vip indossare i grembiuli, scaravoltare Mystery Box e dimostrare di conoscere i segreti - almeno i rudimenti - dell'alta cucina.

Dodici celebrity, quattro 'doppie' serate, tre  giudici, i confermati Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, e una serie di prove che, si spera, siano in perfetto stile MasterChef.

Eliminati Celebrity MasterChef, prima puntata


Tre eliminazioni nella prima puntata di Celebrity Masterchef.

Non riesce proprio ad entrare nella MasterClass Laura Barriales, fermatasi alla prova di accesso ovvero la creazione di un 'welcome dish' per il party di benvenuto in onore dei giudici. A lasciare il grembiule sulla postazione è stato poi l'astronauta Umberto Guidoni, caduto all'Invention Test. Quindi in chiusura il Pressure Test tecnico sulle varie tecniche di cottura ha 'tradito' Barbara Alberti.

 

Celebrity MasterChef Italia 2, i concorrenti


Dodici personaggi e dodici storie che hanno come 'minimo comun denominatore' il fatto di aver iniziato a cucinare per 'necessità', una volta usciti - spesso prestissimo - di casa per seguire la propria carriera e i propri talenti.

BARBARA ALBERTI - Scrittrice, opinionista e sceneggiatrice è per sua definizione “una casalinga e una scrittrice": ironica, tagliente e genuina vive la cucina con grande passione e grinta.

LORENZO AMORUSO - Ex calciatore, ha giocato in Italia nella Fiorentina e per molti anni in Scozia e in Inghilterra: ha lasciato la famiglia a 17 anni per il calcio e ha iniziato a cucinare, anche se la passione si è affinata all'estero. Terminata la carriera di calciatore, è stato dirigente sportivo della Fiorentina Calcio, opinionista sportivo tv e ha condotto su TV8 "Squadre da incubo".

SERENA AUTIERI - Attrice, cantante e showgirl, ha imparato a fare squadra grazie al lavoro a teatro e allo sport, sua altra passione. Altamente competitiva, tende ad essere una leader: gli ordini li accetta solo da chi è più bravo di lei. Molto appassionata di cucina da sempre, gestisce bene i momenti di pressione.

LAURA BARRIALES - Attrice e modella, la sua partecipazione a MC è legata al desiderio di dimostrare alla madre di saper cucinare. Ama il buon cibo e i gusti decisi e tradizionali.

ORIETTA BERTI - Cantante da oltre 15 milioni di dischi, ha la passione per la cucina tradizionale, anche se il marito Osvaldo preferisce il ristorante: inevitabile la voglia di 'rivincita'.

DAVIDE DEVENUTO -Molto conosciuto per il ruolodi Andrea Pergolesi di “Un posto al sole”, Davide ama la cucina semplice e genuina e si cimenta occasionalmente con preparazioni etniche. Ama rielaborare i suoi piatti per renderli sempre migliori e condividerli con gli amici e la compagna Serena Rossi.

MARGHERITA GRANBASSI - Ex schermitrice e conduttrice tv, sposata con un maìtre chocolatier e mamma di una bambina, Margherita vanta due bronzi olimpici vinti nel 2008 sia nel Fioretto individuale che a squadre. Dal 2008 ha intrapreso anche la carriera televisiva esordendo come co-conduttrice nella trasmissione "Annozero".

UMBERTO GUIDONI - Astronauta e ora divulgatore scientifico internazionale, laureato in astrofisica, ha partecipato a due missioni Nasa ed è stato il primo astronauta europeo a visitare la stazione spaziale internazionale. Ha la capacità di spiegare cose complicate e incredibili con una grande semplicità e senza presunzione. Vedremo se lo farà anche ai fornelli.

ANDREA LO CICERO - Ex-rugbista e ora conduttore televisivo, vive a Nepi in provincia di Viterbo dove possiede un agriturismo in campagna immerso nella natura con asini, caprette e altri animali. Coltiva e vende zafferano e latte d'asina.

VALERIO SPINELLA DETTO “FAYNA” - Giornalista sportivo Sky Sport, è un frequentatore assiduo di ristoranti, ma la sua prima "educatrice del palato" è stata la madre, ottima cuoca. In cucina è molto organizzato e attento, amante dell'ordine e della pulizia.

ANNA TATANGELO - Cantante e mamma di Andrea, avuto da Gigi D'Alessio, Anna ha imparato a cucinare soprattutto piatti della tradizione campana grazie alla mamma e alla zia, ma ama rubare i trucchi e gli spunti degli chef più noti, studiando le loro preparazioni.

DANIELE TOMBOLINI - Ex arbitro, ora giornalista, si è laureato in enologia, vive in campagna, ha un orto in cui coltiva tutto quello di cui ha bisogno e alleva animali da cortile. E ha una passione, coltivata, per la cucina.


Per dimostrare di essere all'altezza del compito, i 12 concorrenti dovranno cimentarsi in Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e sfide in esterna.

Cosa si vince a Celebrity MasterChef Italia 2?


In palio per il vincitore, 100.000 euro da destinare in beneficenza: nessun bottino, quindi, per i concorrenti, ma il piacere di devolvere il frutto dei propri sforzi a una missione, organizzazione, attività cui si è particolarmente legati.

Celebrity MasterChef Italia 2018, la prima puntata


Nella prima delle due puntate in onda giovedì 15 marzo, il cast si insedierà nelle cucine di Celebrity MasterChef e si troverà subito alle prese con una prova a sorpresa: il migliore conquisterà il primo grembiule bianco a disposizione per l'accesso diretto in Masterclass, mentre gli altri dovranno subito affrontare un Pressure Test, che deciderà il primo eliminato della seconda edizione.

Nel secondo episodio, i concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare la prima prova in esterna. Appuntamento a Genova per raggiungere, però, la Sardegna: la missione si consumerà nelle cucine di un traghetto, con le due brigate alle prese con due diversi menu da preparare nelle cucine 'galleggianti' e da far assaggiare a 100 passeggeri. La squadra perdente andrà al Pressure Test, nel quale l'ingrediente più prezioso sarà il tempo.

Due, quindi, gli eliminati di questa prima doppia puntata.

nd40532mod.jpg

Celebrity MasterChef Italia 2018, come seguirlo in diretta e in live streaming


Celebrity MasterChef Italia va in onda in esclusiva su SkyUno HD ogni giovedì alle 21.15 con due puntate a sera, per un totale di 8. Il programma è visibile in live streaming su SkyGo e NowTv! per gli abbonati al servizio. RTL 102.5 è media partner di Celebrity MasterChef, mentre la produzione è di Endemol Shine Italy.

Celebrity MasterChef Italia 2018 | Second Screen


Il sito ufficiale è celebritymasterchef.sky.it, mentre sui social si può seguire il programma su Twitter, Facebook e Instagram. L'hashtag ufficiale è #CelebrityMasterChefIt.


  • shares
  • Mail