Home Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione gennaio 2018

Cartoon Network, Boomerang, Boing, Cartoonito: programmazione gennaio 2018

Le tv dei bambini a gennaio offrono in prima visione, tra le altre cose, Piovono Polpette, My personal Hero, Vroomiz, Steven Universe, Mighty Magiswords, Il principe Ivandoe e The Tom & Gerry Show.

pubblicato 20 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:13

Boing (canale 40 del digitale terrestre), Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre), Cartoon Network (canale 607 Sky e 350 Mediaset Premium) e Boomerang (canale 609 Sky), hanno annunciato le serie tv e d’animazione e i programmi in prima visione che andranno in onda da gennaio 2018. Vediamo insieme l’offerta suddivisa per canali, ordinata in base alla data di messa in onda.

Boing: programmazione gennaio 2018

MY PERSONAL HERO – NUOVA PRODUZIONE ORIGINALE IN ESCLUSIVA PRIMA TV – Dal 29 gennaio tutti i lunedì alle 19.30

Arriva in esclusiva Prima TV free su Boing una nuova produzione originale targata Boing: MY PERSONAL HERO.
La sitcom vede come protagonista la famiglia Ricci e Fabio Massei, il giovane campione di motociclismo che quest’anno si è aggiudicato il 2° posto nel Trofeo Yamaha R1 Cup 2017, classandosi 1° nella categoria under 27.
La famiglia Ricci è composta dal papà Eugenio, dalla mamma Gabriella e dai due figli Gigi il combina guai e Rebecca molto studiosa e a volte saccente. Come in ogni famiglia, i due bambini non mancano di fare capricci quando si parla, per esempio, di fare i compiti, andare a dormire presto o mangiare la verdura. Gigi e Rebecca hanno, inoltre, desideri che spesso non trovano il consenso dei genitori, come quello di avere un animale domestico o diventare famosi senza sforzi e sacrifici.
Quando i bambini vogliono qualcosa di impossibile o sono in contrasto con i genitori, chiamano in loro soccorso Fabio Massei che arriva a bordo della sua moto pronto ad aiutare i ragazzi, spesso combinando pasticci.
Grazie a Fabio i ragazzi impareranno che anche diventare responsabili può essere divertente!
Con allegria e leggerezza, in puro stile Boing, la serie mette in scena i classici problemi e discussioni che si verificano in ogni famiglia ironizzando sulle folli richieste dei bambini e presentando negli ultimi minuti della puntata una riflessione sul tema affrontato per spiegare ad esempio quanto sia importante prendersi cura del proprio animale domestico, fare i compiti a casa, dormire a sufficienza e mangiare la verdura.
Il divertimento per tutta la famiglia è assicurato.

my-personal-hero.png

PIOVONO POLPETTE – IN PRIMA TV FREE – Dall’8 gennaio dal lunedì al venerdì alle 17.10.

Lo show, prodotto dalla DHX Media e Sony Pictures Animation in collaborazione con Corus Entertainment, è il prequel dell’omonimo film d’animazione del 2009 “Piovono Polpette” che, dopo l’ampio successo riscosso dalla critica e dal pubblico, ha visto l’uscita nel 2013 del sequel “Piovono Polpette 2- La Rivincita degli Avanzi”.
Composto da 26 episodi della durata di 22 minuti, la serie PIOVONO POLPETTE narra le vicende che precedono la celebre pioggia di meatballs che nel film aveva ricoperto la città di Swallow Marina a causa del malfunzionamento di un macchinario che il protagonista, Flint Lockwood, aveva creato con l’obiettivo di trasformare l’acqua in cibo.
Per il momento, quindi, in città tutto segue il corso naturale della storia: le sardine sono ancora la forza trainante dell’economia e Flint è un adolescente con l’ambizione di cambiare il mondo attraverso le sue invenzioni. Il giovane protagonista, infatti, aspirante scienziato e inventore, passa le sue giornate creando macchinari di ogni genere. Ogni giorno è un’occasione per dare sfogo alla sua fantasia.
Così, mentre tutta la città si concentra sul business delle sardine e tutto ciò che ruota intorno ad esse, Flint vuole distinguersi e seguire il suo sogno.
Ogni episodio della serie è incentrato su uno o più gadget ad altissima tecnologia che il protagonista crea per la città o, più semplicemente, per risolvere le noiose faccende domestiche come, per esempio, gettare la spazzatura. Ogni invenzione, però, finisce inevitabilmente per metterlo nei guai, rivelandosi per lo più un fallimento e creando scompiglio in città. Fortunatamente, il giovane non si dà mai per vinto e rimedia sempre ai suoi errori di fabbricazione, alle volte senza doversi servire della scienza ma semplicemente seguendo la logica e il buon senso.
A sostenere il protagonista, tornano tutti i personaggi principali del film d’animazione, come Sam Sparks, la sua migliore amica e aspirante meteorologa e giornalista che lo sostiene in ogni sua invenzione, anche se fallimentare. Non mancano, inoltre, Tim Lockwood, il padre di Flint, un uomo vecchio stile e spaventato dalla tecnologia che spera di poter convincere il figlio a seguire le sue orme come pescatore di sardine; la Scimmia, assistente di laboratorio di Flint; Earl, l’insegnante di ginnastica della scuola; Manny, il capo degli audiovisivi della scuola; “Baby” Brent, la celebrità locale e, infine, il Sindaco Shelbourne.
Ogni episodio di questa inedita e spassosa serie sarà un’occasione per divertirsi in compagnia degli strampalati personaggi che popolano Swallow Marina e dei due fantastici protagonisti, i sognatori Flint e Sam, che vivranno ogni giorno comiche ed appassionanti avventure.

piovono-polpette.jpg

TEEN TITANS GO! – IN PRIMA TV FREE – Dal 29 gennaio tutti i lunedì alle 19.00

A gennaio su Boing torna l’azione e il divertimento targato TEEN TITANS GO! con i nuovi episodi che approdano in esclusiva Prima TV free.
La serie si ispira allo show action di Warner Bros. “Teen Titans”, ma gli eroici personaggi vivono qui avventure tutte nuove all’insegna della comedy. Protagonisti della serie sono: Robin, leader del gruppo, che ama dirigere il team esperto in arti marziali; Stella Rubia, una ragazza aliena dagli occhi verdi capaci di lanciare raffiche di energia quando si arrabbia; Cyborg, metà uomo e metà robot; Beast Boy, che ha la capacità di trasformarsi in qualsiasi animale; Corvina, un mezzo-demone, spaventosa e piena di energie quando si arrabbia; ed infine Kid Flash, caratterizzato dalla sua velocità supersonica.
Le nuove puntate si aprono con gli speciali episodi ISOLA che vedono gli eroi naufragare su isola solo apparentemente deserta. Il loro obiettivo sarĂ  di far ritorno a Jump City.

TROPPO INCREDIBILE– IN PRIMA TV FREE – Dal 27 gennaio tutti i week end alle 17.40

Torna su Boing l’appuntamento con TROPPO INCREDIBILE, lo show che mostra i più divertenti, ridicoli, sorprendenti e persino paurosi tentativi di stabilire record mondiali nelle più strampalate discipline. Un team di conduttori sarà in collegamento con diverse parti del mondo in cui si tenterà di stabilire i nuovi record e spesso saranno loro malgrado coinvolti con esilaranti risultati.
Il divertimento per tutta la famiglia è assicurato.

REGULAR SHOW – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE – Dal 15 gennaio dal lunedì al venerdì alle 22.00

Arrivano in esclusiva Prima TV su Boing, i nuovi attesi episodi di REGULAR SHOW, la spassosa sit-com animata prodotta dai Cartoon Network Studios di Burbank.
Lontano dallo stile delle serie d’animazione classiche, REGULAR SHOW utilizza il linguaggio proprio dei cartoons per amplificare humour e intrattenimento.
I protagonisti sono una coppia di amici di infanzia ormai 20enni: l’uccello Mordecai e il procione Rigby. Mordecai è il più maturo dei due, mentre Rigby è un eterno-adolescente fuori controllo ed iperattivo. I due lavorano come custodi in un parco dove il proprietario, Pops, è una gigante lecca-lecca dalle sembianze umane. Pops adora i due amici ed è spesso divertito dalle loro assurde avventure ma Mordecai e Rigby sono dei veri e propri scansafatiche sempre alla ricerca di una qualsiasi distrazione che li possa allontanare il più possibile dal noioso lavoro quotidiano. Così, ogni volta che trovano una perfetta via di fuga dal lavoro, non se la lasciano sfuggire e come risultato si ritrovano sempre in una serie di situazioni surreali e folli.

Boomerang: programmazione gennaio 2018

THE TOM & JERRY SHOW – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV – Dal 15 gennaio tutti i giorni alle 19.25.

Mantenendo l’aspetto, i personaggi e lo spirito dell’originale cartoon firmato da Hanna & Barbera degli anni ’40, che nel decennio dal 1943 al 1953 si aggiudicò il primato della serie animata più premiata di sempre con ben 7 Oscar nella categoria Corti di Animazione, questa nuova serie dai colori accesi e dalla grafica in alta definizione ripropone l’eterno archetipo della rivalità tra un gatto molto furbo e determinato, ma spesso vittima dei suoi stessi piani, e un topo più intelligente e pieno di risorse, costretto com’è ad essere sempre un passo avanti alla sua nemesi felina per restare in vita un altro giorno…ma come tutti noi sappiamo Tom non vuole realmente mangiare Jerry. Oltre alla tradizionale relazione preda/predatore, c’è tra di loro un’accesa competizione (e alla fine un po’ di affetto, anche se i due non lo ammetterebbero mai) perché non importa quanto Tom si sprema le meningi, tutto quello che riesce a fare… Jerry riesce a farlo meglio!
A fare da contorno tornano personaggi storici come i simpatici bulldog padre e figlio Spike e Tyke, lo spericolato nipotino di Jerry Tuffy, il buffo Anatroccolo, Butch il gattaccio nero che abita nella discarica, la Signora Due Scarpe padrona di Tom, Tootsie la bellissima gatta bianca di cui è follemente innamorato e tanti altri ancora.

IL GIORNO DELLE STAR – Dal 12 gennaio tutti i venerdì dalle 7.40

Dal 12 gennaio ogni venerdì sarà interamente dedicato ad un protagonista delle serie di Boomerang. Da Bunnicula a Dorothy, Bugs!, Scooby-Doo, Paf il cane e i bizzarri piloti di Wacky Races.
Il divertimento è assicurato.

Cartoon Network: programmazione gennaio 2018

STEVEN UNIVERSE E MIGHTY MAGISWORDS CON ADVENTURE ACADEMY – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV NEL DOUBLE FUN – Dall’8 gennaio dal lunedì al venerdì dalle 18.40.

Tornano in esclusiva Prima TV su Cartoon Network le spassose avventure del mitico STEVEN UNIVERSE e di Prometeus e Vambre di MIGHTY MAGISWORDS, per un doppio appuntamento all’insegna delle risate.
Ad accompagnare i nuovi episodi di MIGHTY MAGISWORDS, gli shorts di ADVENTURE ACADEMY, prequel della serie, dove i protagonisti sono giovani allievi dell’Accademia e studiano per diventare valorosi guerrieri.
Alle 18.40 l’appuntamento è con gli attesi nuovi episodi in esclusiva Prima TV di STEVEN UNIVERSE, l’esilarante produzione originale dei Cartoon Network Studios.
Nato dalla penna di Rebecca Sugar, autrice e storyboard artist della serie cult Adventure Time, Steven Universe racconta le avventure del piccolo protagonista Steven, un buffo e paffuto ragazzino all’apparenza fragile ma che in realtà riesce sempre a trovare dentro di sé la forza e le risorse per superare le difficoltà con allegria e scaltrezza. Il giovane fa parte delle Crystal Gems, un team di supereroine che lo trattano come una sorta di fratello più piccolo combinaguai. Ognuna delle Crystal Gems ha una gemma incastonata nel corpo che le conferisce un determinato potere. Anche Steven ne possiede una rossa nell’ombelico (ereditata dalla madre), ma ancora non ha capito come utilizzarla. Nonostante la sua inesperienza sarà proprio lui a trovare sempre il modo più originale per salvare la situazione dimostrando che credendo in sé stessi si possono raggiungere grandi risultati!
Da non perdere, alle 19.05, l’appuntamento con i nuovi spassosi episodi di MIGHTY MAGISWORDS, tra le ultime produzioni originali di Cartoon Network.
Lo show segue le avventure di due giovani fratelli che per collezionare delle ricercatissime spade magiche, le “Magiswords”, devono affrontare numerose missioni e peripezie. Prometeus, è il fratello minore molto impulsivo e coraggioso, mentre Vambre è la sorella razionale e giudiziosa che valuta attentamente ogni scelta prima di agire.
Per ogni missione portata a termine, i due ricevono una ricompensa in denaro, e questo per loro vuol dire solo una cosa: aggiungere una nuova spada alla collezione.

TEEN TITANS GO!: IL GIORNO IN CUI… – Lunedì 22 gennaio alle 19.05

In queste inedite puntate i protagonisti saranno catapultati nel futuro. Qui, dovranno sconfiggere un malefico drago. In questi episodi non mancherĂ  la musica che sarĂ  parte integrante della storia.
Il team dei Teen Titans è composto da: Robin, leader del gruppo con eccezionali doti nelle arti marziali; Beast Boy, un ragazzo estremamente vivace che ama fare divertenti scherzi agli amici e che ha il potere di trasformarsi in qualsiasi animale; Cyborg, il migliore amico di Beast Boy, un ibrido uomo-macchina divenuto tale a seguito di un’operazione; Stella Rubia, una principessa aliena con una forza incredibile, in grado di volare e lanciare potenti raggi di energia; ed infine Corvina, una mezzo-demone capace di percepire le emozioni delle persone che ha davanti e di controllarle.
L’obiettivo dei giovani eroi è proteggere Jump City dai temibili nemici che cercano di distruggerla.

IL PRINCIPE IVANDOE – GLI SHORTS IN ESCLUSIVA PRIMA TV – Lunedì 22 gennaio alle 19.55

Il 22 gennaio arriva in esclusiva Prima TV su Cartoon Network la maratona con i corti de IL PRINCIPE IVANDOE, il nuovo esilarante show prodotto nei Cartoon Network Studios ed ideato dal creatore de Lo Straordinario Mondo di Gumball.
Lo show segue le avventure di Ivandoe, un giovane cervo, principe della foresta, alle prese con un viaggio epico. Ivandoe è molto sicuro di sé, è certo di essere il più coraggioso, nobile e valoroso principe-guerriere che sia mai esistito. In realtà è un paffuto e maldestro giovane con un debole per le rape.
Per addestrarlo e prepararlo al difficile ruolo di re, i suoi genitori lo mandano alla ricerca
della Piuma d’Oro della temibile Aquila Regina.
Ivandoe potrà regnare solo se sarà in grado di affrontare quest’epica avventura, oltrepassare il regno della montagna dell’Aquila e recuperare la penna d’Oro.
Ad accompagnare il giovane cervo in questa missione, Bertie, l’uccellino azzurro suo fedele scudiero che riesce sempre a salvare Ivandoe tutte le volte che finisce nei guai.
Nel corso del loro viaggio i due incontreranno tanti bizzarri personaggi.
Il divertimento per grandi e piccoli è assicurato.

DRAGONBALL SUPER – Dal 29 gennaio dal lunedì al venerdì alle 20.45.

A gennaio arriva su Cartoon Network DRAGON BALL SUPER, il sequel ufficiale di DRAGON BALL Z, che vede l’intrepido Goku al fronte di nuove entusiasmanti battaglie nel tentativo di proteggere l’umanità da due delle creature più potenti e temibili di tutta la galassia, insieme al ritorno di uno dei suoi più temuti avversari, pronto a dichiarare vendetta.
Lo show narra le avventure di Son Goku, un temerario guerriero che si allena nelle arti marziali per far fronte ai numerosi nemici che cercano di conquistare o distruggere il pianeta. La sua caratteristica principale è quella di appartenere alla razza dei Saiyan, esseri extraterrestri dotati di poteri sorprendenti e una forza al di sopra di ogni specie mai esistita. DRAGON BALL SUPER ha inizio dopo la sconfitta di Majinbu, acerrimo nemico di Goku. Senza la sua minaccia, la Terra è finalmente in pace e il protagonista decide di ritirarsi dalla vita di battaglia per dedicarsi all’agricoltura e alla propria famiglia.
Goku, però, insieme al suo fedele compagno di squadra Vegeta, continua gli allenamenti nell’eventualità che possa ripresentarsi un avversario che metta a repentaglio la sicurezza dell’umanità. Il risveglio del potente e malvagio Lord Beerus, noto come Signore della Distruzione del 7° Universo (un universo parallelo a quello terrestre), porterà Goku
A rivestire i panni da guerriero. Il protagonista si troverà ad dover far fronte anche ad altri avversari come Champa, Signore della Distruzione del 6° Universo (e fratello gemello di Beerus), Black Goku, la controparte cattiva del protagonista proveniente da una linea temporale alternativa e Freezer, uno dei nemici più temuti dal Saiyan, il quale farà ritorno assetato di vendetta e, questa volta, sotto forma di Golden Freezer: ancora più potente e malvagio che mai.

Cartoonito: programmazione gennaio 2018

VROOMIZ – IN PRIMA TV ASSOLUTA – Dal 7 gennaio ogni sabato e domenica alle 20.00.

I protagonisti sono dei coloratissimi personaggi metĂ  macchine e metĂ  animali che abitano nella solare cittadina di Zippy City.
Il gruppo dei Vroomiz è composto da: SPEEDER, una macchina-ghepardo con la passione per l’alta velocità; BUNGI, una macchina-scimmia decisamente divertente e sopra le righe; FARRAH, una macchina-cerbiatta piccolina e compatta dall’incredibile intelligenza; P.T, il monster truck-panda tranquillo e particolarmente socievole, GERALDINE, una gru-GIRAFFA dal collo lungo e dal cuore grande e, per finire, DR. DRAGON, un treno carico di saggezza, conoscenza e grande umorismo.
In ogni puntata i Vroomiz si cimentano in gare di velocitĂ  ricche di divertimento, ma anche imprevisti. I protagonisti dovranno risolvere i problemi facendo affidamento sul lavoro di squadra.
I Vroomiz sono pieni di passione, energia e curiositĂ  e in loro compagnia i piĂą piccoli imparano a vedere il lato positivo di ogni situazione e a non scoraggiarsi di fronte le difficoltĂ , trovando sempre un modo originale per risolvere i problemi.

vroomiz.jpg

DANIEL TIGER – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV ASSOLUTA – Dal 17 gennaio dal lunedì al venerdì alle 12.35.

Daniel è un timido ma coraggioso ed allegro tigrotto di quattro anni che vive con la sua famiglia e che, con l’aiuto della mamma, del papà, degli amici e di tutti i vicini del quartiere, si diverte ad affrontare le piccole sfide di ogni giorno imparando sempre qualcosa di nuovo. Daniel e i suoi amici, infatti, in ogni puntata esplorano situazioni diverse e imparano a conoscere e a gestire le proprie emozioni.
Le storie raccontate nella serie appartengono al vissuto comune di ogni bambino: andare dal dottore, festeggiare il compleanno di un amico, la scuola, ecc. Gli argomenti vengono trattati in maniera semplice, comprensibile e allegra con l’aiuto di canzoni e ritornelli che rafforzano la spiegazione. Insieme a Daniel i bambini esplorano in tutta sicurezza il loro mondo sempre pieno di sorprese.
Lo show trae ispirazione da un programma educativo americano degli anni ’60, Mister Rogers’ Neighborhood, andato in onda per quasi 40 anni e condotto da Fred Rogers. I protagonisti erano delle simpatiche marionette, tra le quali spiccava Daniel Striped Tiger, papà del protagonista della nuova serie animata. Fred Rogers, ideatore del programma è stato un educatore americano che ha basato tutta la sua vita sullo studio dello sviluppo dei bambini in età prescolare.
Le storie raccontate in Daniel Tiger sono state scritte grazie al contributo di specialisti nel campo dell’apprendimento prescolare e avvalendosi del lavoro di Fred Rogers. L’approccio è tutto incentrato sull’importanza dello sviluppo delle competenze socio-emotive, prima ancora dell’alfabetizzazione, per affrontare con serenità e successo la vita. Ogni episodio ha un tema (condivisione, autocontrollo, delusione, ascolto, sviluppo positivo dell’autostima), esplorato in modo generalizzabile e ripetuto mostrando esempi di situazioni diverse, per garantirne la comprensione.
Una sorta di divertente guida per le famiglie di oggi che integra la musica con l’interattività.

ODDBODS e THE HAPPOS FAMILY – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE -Dall’8 gennaio tutti i giorni alle 15.00.

Approda sul canale lo stunt, PICCOLE PESTI, dedicata ai personaggi di Cartoonito piĂą dispettosi e divertenti. Ad andare in onda i nuovi episodi in esclusiva Prima TV free di ODDBODS e THE HAPPOS FAMILY.
ODDBODS – che si è aggiudicata il premio “Kids Tv Series” al Cartoons On The Bay 2017 – è una slapstick comedy che riprende la tradizione di Buster Keaton, Charlie Chaplin e Laurel & Hardy (Stanlio e Ollio) proponendo una narrazione priva di dialoghi dove le storie e il divertimento passano attraverso la mimica, la gestualità e la caratterizzazione dei suoi protagonisti.
Ogni componente degli Oddbods si distingue dal colore e da un tratto di personalitĂ  ben definito ma tutti sono accomunati dalla voglia di divertirsi e scherzare.
C’è FUSE (il rosso) dal carattere irascibile, ZEE (il verde) che invece è sonnacchioso, NEWT (la rosa) molto tenera, SLICK (l’arancione) il bello del gruppo, POGO (il blu) il più pestifero, BUBBLES (la gialla) sempre coraggiosa e, per finire, JEFF (il viola), estremamente sofisticato.
In queste nuove puntate non mancheranno tante coinvolgenti e buffe avventure per un appuntamento all’insegna del divertimento.
Protagonista di THE HAPPOS FAMILY, invece, è una grande famiglia di ippopotami che vive all’interno di un parco safari. In apparenza tranquilli e sonnacchiosi, gli HAPPOS sono l’attrazione preferita dei turisti che ogni mattina visitano il loro recinto ignorando che, non appena il cancello si chiude alle loro spalle, questi saltano fuori dall’acqua e si scatenano inventandosene di tutti i colori per vivere tante giornate all’insegna del divertimento. Ogni episodio, ricco di allegria ed emozioni, è focalizzato su uno dei personaggi principali.

SISSI LA GIOVANE IMPERATRICE – I NUOVI EPISODI IN ESCLUSIVA PRIMA TV ALL’INTERNO DELLO SPAZIO LE FIABE DI CARTOONITO – Dal 13 gennaio tutti i week end alle 16.00.

Continua su Cartoonito l’appuntamento con le fiabe e le storie più belle della tradizione classica. Questo mese è dedicato ad una delle storie d’amore più romantiche di sempre con i nuovi episodi in esclusiva Prima TV della serie animata: SISSI LA GIOVANE IMPERATRICE.
Elisabetta – chiamata da tutti Sissi – vive felice nell’incantevole Possi, in Baviera. Adora la sua famiglia numerosa e ama gli animali. Sembra una ragazza come tante, ma non è così, in realtà è uno spirito libero e ribelle.
Un giorno, sua sorella Nenè viene convocata dalla madre dell’imperatore perché diventi la sposa di suo figlio Franz, Francesco Giuseppe Imperatore d’Austria, ma il destino vorrà invece che Franz si innamori a prima vista di Sissi. Questa nuova serie animata dà spazio non solo al romanticismo ma anche all’avventura, alla magia e al mistero. Sissi scoprirà infatti che grazie ad un braccialetto magico potrà vivere emozionanti avventure e salvare i suoi amici a quattro zampe in difficoltà. Ma un alone di mistero avvolge questo braccialetto e qualcuno se ne vorrà impadronire…

BoingBoomerangCartoon Network