Home I delitti del BarLume I Delitti del BarLume 4, su Tv8 due nuovi film-tv tratti dai romanzi di Marco Malvaldi

I Delitti del BarLume 4, su Tv8 due nuovi film-tv tratti dai romanzi di Marco Malvaldi

Su Tv8 la quarta stagione de I Delitti del BarLume, la serie tv tratta dai romanzi di Marco Malvaldi, con protagonista il “barrista” Massimo ed i quattro vecchietti clienti del suo bar, alle prese con nuove indagini e misteri

pubblicato 20 Dicembre 2017 aggiornato 18 Gennaio 2024 10:24

Arrivano in chiaro due nuovi episodi de I Delitti del BarLume, la serie di film-tv tratta dai romanzi di successo di Marco Malvaldi. Diventati ormai un appuntamento annuale per gli abbonati Sky (i prossimi due inediti andranno in onda su Sky Cinema a gennaio), i due episodi della quarta stagione vanno in onda questa sera e mercoledì prossimo, 27 dicembre, alle 21:15 su Tv8.

Il cast è sempre quello, guidato da Filippo Timi nei panni di Massimo, il “barrista” alle prese con la banda di anziani formata da Emo (Alessandro Benvenuti), Pilade (Atos Davini), Aldo (Massimo Paganelli) e Gino (Marcello Marziani), dalla battuta sempre pronta ma anche molto svegli nell’aiutare il protagonista e Vittoria (Lucia Mascino) nelle sue indagini.

L’episodio in onda questa sera è “Aria di mare”, tratto dal racconto “Aria di montagna”. Vittoria, dopo il caos scatenato l’estate precedente, è stata trasferita all’ufficio oggetti smarriti: al suo posto, l’ottuso Commissario Tassone. Tiziana (Enrica Guidi), ha invece iniziato a lavorare in un magazzino di riforniture. Proprio qui viene ritrovato il cadavere di una ragazza: per Vittoria è l’occasione di dimostrare ai propri superiori che vale la pena ridarle il suo vecchio lavoro. Ad aiutarla, come sempre Massimo, ancora preso dai problemi di debiti del bar e dalla propria depressione, ma che capirà che per risolvere il giallo bisogna prima capire la vera identità della vittima, legata al pianista non vedente De Matteis, al centro di una serie di scherzi dei quattro vecchietti.

Ne “La Loggia del Cinghiale” (tratto dalla raccolta “Capodanno in giallo”), in onda mercoledì prossimo, invece, Massimo è ancora a terra, soprattutto per il fatto di non riuscire a contattare Tiziana. i vecchietti, per tirargli su il morale, lo portano così ad un addio al celibato organizzato dalla Loggia del Cinghiale, di cui fanno parte. Durante la festa però, una persona viene uccisa: il principale sospettato è proprio Massimo che, complice un mix di alcol ed antidepressivi, non ricorda più niente. L’uomo, per dimostrare la propria innocenza, dovrà così scavare nella sua memoria, fino alla risoluzione del caso. Ma Tiziana ha pronta per lui una vendetta ben più dolorosa.

Ad aggiungere nuovo smalto al cast l’arrivo, in questi episodi, di due nuovi personaggi: una parrucchiera, interpretata da Mara Maionchi, che darà preziosi consigli al protagonista nella risoluzione del caso ed una psicoterapeuta, interpretata da Piera Degli Esposti, presso cui Massimo è in cura per la sua depressione.

I Delitti del BarLume, prodotto da Palomar per la regia di Roan Johnson, divertiranno così anche il pubblico di Tv8, mentre su Sky Cinema i nuovi episodi arriveranno l’8 ed il 15 gennaio: i titoli saranno “Un due tre stella!” e “La battaglia navale”.

I Delitti del BarLume 4, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere I Delitti del BarLume in streaming sul sito ufficiale di Tv8.

I delitti del BarLumeTV8