Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., la quinta stagione su Fox: nello spazio profondo

Su Fox (canale 112 di Sky) la quinta stagione di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. Coulson ed il resto del gruppo finisce su un'astronave, senza sapere chi li abbia mandati lì, ma pronti a cercare un modo per tornare a casa, scontrandosi con alieni e nuovi nemici

Credevano di essere al sicuro dopo essere scappati dal Framework, ed invece i protagonisti di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. sono alle prese con un nuovo ambiente ostile: nella quinta stagione, in onda da questa sera alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky), a poche settimane dalla messa in onda negli Stati Uniti, Coulson (Clark Gregg) e la sua squadra non fanno in tempo a tirare un sospiro di sollievo ed a mangiare un boccone ad una tavola calda che sono nuovamente in pericolo.

-Attenzione: spoiler-
Il team, infatti, nel finale della quarta stagione viene raggiunto da degli agenti, che Coulson crede appartenere al Governo, causa delle loro recenti azioni. Quello che succede loro, invece, ha dell'incredibile: Coulson, Daisy (Chloe Bennet), Melinda (Ming-Na Wen), Jemma (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons) e Yo-Yo (Natalia Cordova-Buckley) vengono catapultati niente meno che su un'astronave.

Non ci vorrà molto per il gruppo (e per i telespettatori) intuire dove si trovino: sono stati trasportati non solo nello spazio, ma anche in un futuro indefinito, in cui la Terra sembra essere senza speranza e gli esseri umani sono soggiogati al volere della razza aliena dei Kree.

Aiutati da Deke (Jeff Ward) e da Tess (Eve Harlow), che sembrano ormai rassegnati alla fine della specie umana, lo S.H.I.E.L.D. dovrà non solo combattere contro il pericoloso Kasius (Dominic Rains), che controlla tutte le attività sull'astronave, ma anche e soprattutto trovare un modo per tornare alla propria epoca, dov'è rimasto Fitz (Iain De Caestecker), unica speranza per il gruppo per poter capire cosa sia accaduto e come rimediare.

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

Una quinta stagione che parte con delle premesse interessantissime, che rendono questa serie la più fantascientifica e profonda tra gli show della Marvel: Agents of S.H.I.E.L.D., infatti, nel corso delle stagioni ha acquisito sempre più maturità nella scrittura dei personaggi, non rinunciando mai ad un tocco di ironia, tipico dello stile di Joss Whedon, creatore della serie con Jed Whedon e Maurissa Tancharoen.

Anche questa stagione, come la precedente, sarà inoltre suddivisa in due parti, che permetteranno agli autori di sviluppare due archi narrativi più brevi, che vedranno i protagonisti fronteggiare diversi nemici e situazioni in determinati contesti. In altre parole, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. assume sempre più i contorni di un vero e proprio fumetto televisivo, con albi dedicati a specifiche missioni ed i personaggi sempre coinvolti in situazioni estreme. Anche questa "fumetizzazione" di uno show che, d'altra parte, proprio dai fumetti deriva, ha permesso al telefilm della Abc, nonostante gli ascolti decisamente in calo rispetto al passato -tanto da essere spostata questa stagione al venerdì sera in America- di osare con storyline riservate ad un pubblico più mirato ed appassionato di fantascienza pura.

Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. 5, come vederlo in streaming


E' possibile vedere Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. in streaming su Sky Go, e sull'app per smartphone e tablet, mentre da domani sarà possibile vederlo su Sky On Demand.

  • shares
  • Mail