The White Princess su TIMVISION la miniserie tratta dal romanzo di Philippa Gregory

Su TIMVISION in prima tv per l'Italia la miniserie The White Princess

Preparate l'abito elegante perchè TIMVISION ci porta a corte!

In prima tv assoluta per l'Italia è disponibile nel ricco catalogo di TIMVISION la miniserie The White Princess seguito di The White Queen, realizzato da Starz e tratto dal romanzo di Philippa Gregory, uscito in Italia con il titolo Una principessa per due Re. 

The White Princess è la storia di una principessa destinata a diventare Regina, di una donna costretta a mettere da parte l'orgoglio e le proprie ambizioni per il bene del Regno, un period drama ricco di personaggi e di intrecci come una moderna soap opera. Siamo nel 1485 da troppi anni l'Inghilterra è percorsa dalla Guerra delle Due Rose, divisa dalla rivalità tra i casati dei Lancaster e degli York. Il matrimonio tra Elisabetta (Lizzie) principessa di York (Jodie Comer) e il re Enrico VII (Jacob Collins-Levy) sembra essere l'unico modo per porre fine ai contrasti e portare stabilità in Inghilterra.

Negli otto episodi di cui è composta la serie, le nozze tra Enrico VII e Elisabetta di York pongono effettivamente fine alla Guerra delle due Rose ma le continue rivalità interne alla corte e in particolare lo scontro tra le madri dei due sposi, interpretate da Essie Davis e Michelle Fairley, creeranno diversi problemi facendo vacillare sia il matrimonio che l'unità della stessa Inghilterra.

timvision_thewhiteprincess_dicembre-21.jpg

La Guerra delle Due Rose identifica le guerre civili che tra il 1455 e il 1487 hanno percorso l'Inghilterra a causa delle rivalità tra la casa dei Lancaster rappresentata da una Rosa Rossa e quella degli York, il cui simbolo era una Rosa Bianca. I problemi sorti dopo la guerra dei Cento anni combinati con la malattia mentale di re Enrico VI furono i fattori scatenanti della Guerra delle Due Rose. Lo scontro tra le due fazioni si chiuse solamente quando Enrico VII uccise in battaglia Re Riccardo III, strappandogli il regno e la promessa sposa, ovvero Elisabetta di York. Elisabetta era innamorata di Riccardo ma per alcuni accordi politici, aveva accettato di sposare il vincitore del duello. Elisabetta era la figlia di Edoardo IV, primo re York che regnò tra il 1461 e il 1470, alla sua morte il figlio Edoardo V regnò per soli 86 giorni finchè il Parlamento non ritenne i giovani Edoardo e Riccardo illegittimi e offrì il trono a Riccardo III di fatto ultimo re York. Grazie all'unione tra Elisabetta e Enrico VII la Casa dei Tudor regnò in Inghilterra fino al 1603 alla morte di Elisabetta I.

Amori, amanti, lotte per il potere, complotti sono gli ingredienti di The White Princess, una miniserie che dimostra ancora una volta come la storia continui ad offrire ottimi spunti per la serialità. Solo su TIMVISION sarà così possibile passare dagli intrighi di una moderna monarchia in The Royals a quelli del passato (e reali) di The White Princess.

Iniziativa in collaborazione con TIMVISION

  • shares
  • Mail