Urban Myths, su Sky Arte la serie che racconta le leggende metropolitane

Su Sky Arte Urban Myths, serie tv che racconta in ogni episodio una leggenda metropolitana con protagonista un personaggio storico e della cultura

Urban Myths

Storie sospese tra leggenda e realtà, con protagonisti personaggi che hanno fatto la Storia e su cui si continuano a sentire episodi la cui veridicità non è fondata. Urban Myths, in onda questa sera dalle 21:15 su Sky Arte, propone infatti due storie tra verità e mito, irresistibili per interpretazione e sceneggiatura.

Creata da Ben Palmer, la serie tv inglese racconta in ogni episodio una vicenda verosimile, ma di cui non si ha la certezza che sia realmente accaduta. Storie che coinvolgono personaggi storici, della cultura e del pop, al centro di vicende a volte surreali, ma con un fondo di verità.

Tra gli episodi che erano stati realizzati ce n'era anche uno dedicato a Michael Jackson, ed ad un viaggio che la star della musica pop avrebbe fatto dopo l'11 settembre con Elizabeth Taylor e Marlon Brando: episodio che, a seguito delle polemiche per la scelta di Joseph Fiennes come interprete di Michael Jackson, non è mai andato in onda.

I due episodi in onda questa sera, invece, avranno come protagonisti Adolf Hitler e Bob Dylan. Nel primo, dal titolo "Adolf Hitler, artista", un giovane Hitler, interpretato da Iwan Rheon (Game of Thrones) è ancora lontano dai sogni di onnipotenza che l'avrebbero reso tristemente famoso in futuro: nel 1907 prova ad accedere all'Accademia delle Belle Arti di Vienna, per coltivare la sua passione per l'arte. A dargli sostegno, senza però riuscirci, un amico, interpretato da Rupert Grint.

Il secondo episodio, invece, si chiama "Knockin' on Dave's Door", e racconta una vicenda ben nota ai fan di Bob Dylan. Secondo una leggenda, infatti, Dylan (Eddie Marsan) avrebbe passato un intero pomeriggio a casa di un uomo di nome Dave Stewart, convinto che si trattasse del membro degli Eurythmics ma, in realtà, era un omonimo.

Urban Myths non cerca di capire che queste vicende siano realmente accadute, ma le racconta con ironia e cercando di non prenderle troppo sul serio, con l'intenzione di offrire al pubblico episodi surreali con protagonisti personaggi d'eccezione.

Urban Myths, come vederlo in streaming


E' possibile vedere Urban Myths in streaming su Sky Go, e sull'app per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Sky On Demand.

  • shares
  • Mail