Grantchester, la terza stagione su Giallo: il reverendo Chambers non smette di indagare

Su Giallo la terza stagione di Grantchester. Il reverendo Chambers continua ad indagare, mentre Amanda prende una decisione e Geordie mette a rischio il suo matrimonio

Le indagini del protagonista di Grantchester si svolgono anche sotto Natale: la terza stagione, in onda da questa sera alle 21:00 su Giallo, si apre infatti con un episodio natalizio, realizzato come da tradizione per gran parte delle serie tv britanniche in occasione delle feste.

L'episodio, però, continua a seguire le vicende personali dei protagonisti, così come fanno gli altri episodi della stagione. Troviamo così il reverendo Sidney Chambers (James Norton) alle prese con i suoi sentimenti ancora non rivelati ad Amanda (Morven Christie) che, intanto, ha preso una decisione che la metterà al centro delle chiacchiere della comunità del Cambridgeshire.

Grantchester

-Attenzione: spoiler-
La donna, infatti, è incinta del marito Guy (Tom Austen), da cui però vuole il divorzio: siamo negli anni Cinquanta, e separarsi non così semplice, e soprattutto non è facilmente accettabile per gran parte delle persone. Per questo, la donna avrà bisogno del sostegno di Sidney, che però si trova diviso tra la sua fede, i tormenti del suo passato ed i suoi sentimenti per la donna.

Le cose non si mettono bene neanche per l'ispettore Geordie Keating (Robson Green), che rischia di mettere fine al proprio matrimonio a causa della presenza, in Commissariato, dell'assistente Margaret (Seline Hizli). Leonard (Al Weaver), invece, si ritrova ad affrontare con timore ed incertezza la propria omosessualità, anche quando l'arrivo di un nuovo personaggio lo metterà davanti ad una scelta.

Sono numerosi i temi attuali -l'omosessualità, gli abusi, le crisi di coppia- che vengono affrontati in Grantchester, tratta dai romanzi brevi di James Runcie. La serie di Itv riesce così a rendere moderno un mondo, quello dell'Inghilterra del 1955, che sembrerebbe lontano.

Tra un caso e l'altro, invece, Sidney e Keating affrontano tematiche scottanti con semplicità e senza pregiudizi, evidenziando come una serie poliziesca come questa, all'apparenza semplice, possa trovare spunti per non diventare noiosa ed essere al passo con i tempi.

Grantchester 3, come vederlo in streaming


E' possibile vedere Grantchester in streaming su DPlay, e sull'app per tablet e smartphone.

  • shares
  • Mail