Home Notizie Stasera in tv, 18 dicembre 2017: Scomparsa, Voyager, Il Padrino

Stasera in tv, 18 dicembre 2017: Scomparsa, Voyager, Il Padrino

I programmi del lunedì, col debutto di Insinna nell’access di Rai 3 e anche uno Speciale Zero e Lode! per Telethon.

pubblicato 18 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:20

Un lunedì che sa già di Festa, col ritorno di Voyager in prime time. Ecco cosa vedere in TV stasera:

Logo Rai1  Su Rai1 quinta puntata di Scomparsa, con Vanessa Incontrada. Alle 23.20 Che Fuori Tempo Che Fa. Alle 00.30 S’è fatta notte. Ma veniamo al prime time.

Dopo aver avvistato un Suv, dal quale è stata scaraventata a terra una giovane donna, ha inizio una dura lotta contro il tempo. Inoltre, Giovanni apprende qualcosa di sconvolgente.

Logo Rai2  Su Rai2 prima puntata della nuova stagione di Voyager – Ai confini della conoscenza. Alle 23.45 il film Spia e lascia spiare (USA, 1996) di Rick Friedberg con Curtis Armstrong, Barry Bostwick. Ma veniamo al prime time.

In occasione dei 70 anni dalla promulgazione della Costituzione repubblicana, Roberto Giacobbo ci porta alla scoperta degli angoli segreti del Palazzo del Senato.

Logo Rai3  Su Rai3 ottava puntata di Report. Alle 23.10 Indovina chi viene dopo cena. Alle 20.10 prima puntata de La Strada senza Tasse. Ma veniamo al prime time.

Inchieste e reportage su temi di cronaca, attualità, economia e politica con approfondimenti, testimonianze e rivelazioni esclusive. Sigfrido Ranucci presenta: ‘Un buco nell’acqua’ di M. Bonaccorsi. ‘Goccia a goccia’ di G. Marrucci. ‘Il doppio fondo’ di E. Bellano, L. Di Pietro, N. Ferrara e M. Mancini.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Indovina chi viene a Natale (Ita, 2013) di Fausto Brizzi con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso. Alle 23.50 X-Style e a seguire Supercinema. Ma veniamo al prime time.

E’ Natale. Giulio e Marina, una coppia di imprenditori, attende l’arrivo dei famigliari acquisti e non, nel loro cottage innevato per trascorrere le vacanze natalizie tutti insieme. Sembra l’occasione giusta per presentare (non senza situazioni comiche) i nuovi fidanzati a figli, genitori e fratelli.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Ghost Rider – Spirito di vendetta (USA, 2011) di Mark Neveldine, Brian Taylor con Nicolas Cage, Idris Elba, Ciaran Hinds, Eva Mendes. Alle 23.30 Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.

Johnny è ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, ma, dopo l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo e liberarsi, una volta per tutte, dalla maledizione che lo perseguita.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Il Padrino II (USA, 1974) di Francis Ford Coppola con Lee Strasberg, Robert Duvall. All’01.05 Super Dance Dance. Ma veniamo al prime time.

Emigrato negli Stati Uniti dall’Italia, un ragazzino si fa strada tra la piccola criminalità di Little Italy e crea una vera e propria industria del crimine fatta di controllo delle case da gioco e della prostituzione. Questo impero del male viene in seguito ereditato dal figlio Michael il quale, però, inizia a meditare sul futuro della famiglia mafiosa: troppi, infatti, sono i segni di disgregazione e i tradimenti che si consumano all’interno del clan.

La7 logo  Su La7 ultime tre  puntate di Grey’s Anatomy 13 e una  in replica della undicesima stagione.

Lascialo lì (S13E22) La vita dei medici del Grey Sloan, dopo il dramma vissuto a causa di un paziente folle, continua. Anche Megan Hunt tornerà nel gruppo, mentre Alex si trova ancora alle prese col marito violento.
Colori veri (S13E23)  Alex si rende conto che per il problema del marito di Jo non c’è via d’uscita. Mentre i dottori lavorano su due vittime di un incidente stradale, Owen scopre che la sorella è ancora viva.
L’anello di fuoco (S13E24) Mentre l’ospedale viene evacuato a causa di un incendio, Stephanie è costretta a rimanere per operare Erin. Owen e Amelia intanto, raggiungono la base dove Megan è stata trasportata.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Karate Kid – La leggenda continua (USA, 2010) di Harald Zwart  con Jackie Chan, Jaden Smith.

Dre Parker è un ragazzino di dodici anni cresciuto a Detroit da una madre affettuosa e apprensiva. Lasciata loro malgrado l’America volano insieme alla volta della Cina e di una vita da inventare. Dre prova ad adattarsi ai nuovi compagni e alla diversa cultura ma un gruppo di teppistelli, che praticano il kung fu, non sembra gradire la sua presenza e la sua esoticità. Bersaglio di un ennesimo attacco, viene soccorso e salvato dal signor Han, responsabile della manutenzione del suo condominio. Impressionato dalla performance atletica dell’uomo, Dre ne diventa presto l’allievo prediletto.

Cielo logo  Su Cielo il film in prima tv Un amore di famiglia (USA, 2014) di J.C. Khoury con Connie Nielsen, Jonathan Sadowski, Sara Paxton.

Harry, giovane laureato di New York, incontra Grace e immediatamente se ne innamora. Con l’aiuto dei consigli di un’attraente donna divorziata, la corteggia con successo ma, quando la presenta ai suoi genitori, un segreto a lungo taciuto trasforma la sua vita in un incubo. Costretti a sopravvivere a un fine settimana pieno di tensioni e momenti imbarazzanti, la giovane coppia e i genitori di Harry vedranno i loro rapporti messi a dura prova.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Aliens – Scontro finale (USA, 1986) di James Cameron con Sigourney Weaver, Bill Paxton, Lance Henriksen.

Sempre giovane (venne ibernata), a Ripley viene affidato il compito di scoprire perché si sono interrotti i contatti con il pianeta Archeron dove vive una colonia di pionieri dello spazio. Ellen si trova ad affrontare le orribili proliferazioni del mostro al quale era già sfuggita. Ma naturalmente porta eroicamente a termine la missione.

RAI 5  Su Rai 5 appuntamento con Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia. Alle 22.05  Uberto degli specchi. Ma veniamo al prime time.

Il teatro di Dario Fo e Franca Rame raccontato attraverso il patrimonio di archivistico della coppia, composto da video, fotografie e documenti storici.

Iris Logo Su Iris, per il ciclo ‘Happy Brad-Day’, il film Burn after reading – A prova di spia (USA, 2008) di Ethan e Joel Coen con Brad Pitt, George Clooney, Frances McDormand, Tilda Swinton, John Malkovich.

Osbourne Cox è un agente della Cia. La sua vita attraversa una fase molto critica, abbandonato dalla moglie e licenziato dall’agenzia investigativa. Per vendetta decide di svelare alcuni loschi retroscena del suo ex-lavoro ma il dischetto contenete i dati scottanti si perde. A ritrovarlo sono Linda e Chad, dipendenti di una palestra, che decidono di ricattare Osbourne.

La5 Logo Su La 5 il film Honey (USA, 2003) di Billie Woodruff con Jessica Alba, Lil Romeo, Mekhi Phifer.

Honey insegna danza ai ragazzini di un quartiere periferico di New York e si esibisce nei locali della zona; in uno di questi viene notata da Mike, produttore di video musicali, che la assume come coreografa. Sembra che i sogni di Honey si stiano realizzando.

Italia 2 Su Italia 2 in replica puntata domenicale de Le Iene Show.

Il programma cult di Davide Parenti spegne quest’anno 20 candeline. In questa stagione, tutte le domeniche presentano Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani, ma la Toffa è ancora impegnata a riprendersi dopo il malore che l’ha colpita.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica una puntata de Le Ali della Vita (Ita, 1999) di Stefano Reali con Sabrina Ferilli, Virna Lisi.

Rosanna, poco tempo dopo, si accorge che quello che credeva un rifugio accogliente è in realtà una specie di lager, retto da una Suora Superiora, Sorella Alberta, dalla personalità fortissima e dai principi educativi che sembrano tendere unicamente a soffocare nelle sue giovani ospiti ogni barlume di personalità e di gioia di vivere. Il primo istinto di Rosanna sarebbe una fuga precipitosa. Ma ben presto l’istinto di insegnante e la condizione ingiusta e pietosa in cui si trovano le allieve del collegio, fanno breccia del suo cuore.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Nikita (Fra/Ita, 1990) di Luc Besson con Philippe Leroy,  Anne Parillaud, Jean Reno.

Una giovane delinquente, drogata e rea di aver assassinato un poliziotto nel corso di una rapina, viene graziata dalla condanna. Però in cambio si deve lasciare rieducare e poi diventare un sicario per il governo. All’inizio è molto servile nei confronti di Bob, il suo istruttore, ma poi, innamoratasi di Marco, lavoratore in un supermercato, decide di cambiare vita.

Real Time  Su Real Time due puntate di Vite al limite quindi una puntata in prima tv di Body Bizarre e a seguire tre di E.R. Storie Incredibili. Ma veniamo al prime time.

Angela, 42 anni, rischia di morire. La donna tenta di cambiare in meglio e di essere più attiva e presente nella vita del suo compagno e di suo figlio. Riuscirà a riprendere il controllo della sua vita?