Home Notizie Emanuele Filiberto di Savoia stasera a Non è l’Arena (Anteprima Blogo)

Emanuele Filiberto di Savoia stasera a Non è l’Arena (Anteprima Blogo)

Si parlerà dell’arrivo in Italia della salma di re Vittorio Emanuele III nel programma di Massimo Giletti

di Hit
pubblicato 17 Dicembre 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:52

Proprio oggi mezzogiorno sono atterrate presso l’aeroporto Cuneo-Levaldigi le spoglie del re Vittorio Emanuele III, spoglie che poi sono state subito trasportate al santuario di Vicoforte, vicino a Mondovì (Cuneo). Il trasferimento da Alessandria d’Egitto della salma del re Vittorio Emanuele ha subito una accelerazione grazie ai colloqui diplomatici fra gli esponenti di casa Savoia e le nostre autorità.

Sulla scelta di Vicolungo pare non ci sia accordo all’interno dei Savoia, per esempio il principe Emanuele Filiberto ha espresso la sua contrarietà rispetto alla sede piemontese, ritenendo che il Pantheon fosse stato il luogo più adatto per ospitare le spoglie del re.

Sarà proprio Emanuele Filiberto di Savoia ospite della puntata di stasera di Non è l’Arena per parlare di questo tema e spiegare le sue ragioni rispetto alla sede che custodirà le spoglie del bisononno.

Il programma condotto da Massimo Giletti dedicherà anche spazio all’emergenza del terremoto che ha colpito il centro Italia nel 2016 con un dibattito a cui parteciperanno Maurizio Gasparri, la vice presidente della regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini, la giornalista Luisella Costamagna e il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci.

Prevista anche una intervista a Rosa Calvi, una delle allieve di un corso di diritto che ha fatto parlare molto in questi tempi gestito dal consigliere di Stato Francesco Bellomo. Si parlerà anche di prostituzione minorile con Roberta Bruzzone e Pierluigi Diaco. In studio anche Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile che parleranno della loro vicenda giudiziaria.

Insieme a questi temi, come vi abbiamo anticipato, un ampia pagina proprio sul ritorno in patria delle spoglie del re Vittorio Emanuele III. Per tutto questo appuntamento stasera dalle ore 20:35 su La7 con la sesta puntata di Non è l’Arena con Massimo Giletti.