Amc riporta gli zombie in tv: il fumetto The Walking Dead diventerà una serie tv

Una buona notizia per gli appassionati di fumetti e di telefilm: la Amc ha acquistato i diritti per portare in tv la trasposizione di “The Walking Dead”, serie di fumetti nata nel 2003 dalla penna di Robert Kirkman. A scrivere, produrre e dirigere la serie sarà Frank Darabont, sceneggiatore e regista di successo: basta pensare

Una buona notizia per gli appassionati di fumetti e di telefilm: la Amc ha acquistato i diritti per portare in tv la trasposizione di “The Walking Dead”, serie di fumetti nata nel 2003 dalla penna di Robert Kirkman. A scrivere, produrre e dirigere la serie sarà Frank Darabont, sceneggiatore e regista di successo: basta pensare che alcuni dei suoi lavori più famosi sono “La Mosca 2”, “Le ali della libertà”, “Frankenstein di Mary Shelley” ed “Il miglio verde”.

“The Walking Dead” non è un semplice racconto sugli zombie, ma una storia di sopravvivenza di un ristretto gruppo di umani, ambientata in un futuro imprecisato nel quale i morti viventi seminano morte e distruzione. Protagonista è un poliziotto, Rick Grimes, che dopo essersi svegliato da un coma causato da uno scontro a fuoco si mette alla ricerca della famiglia.

Durante il suo viaggio, Rick non incontrerà solo creature spietate, ma altri suoi simili, anch’essi in cerca di un luogo sicuro dove rifugiarsi. Ma la sicurezza, anche tra gli umani, non sarà mai assoluta: ognuno farà di tutto pur di salvare sè stesso, e tra gli zombi e gli umani decidere chi sarà più malvagio non è detto che sia così facile.

Un progetto sulla carta molto promettente, che vuole così ampliare la già ricca gamma di show di alta qualità che Amc cerca di proporre da qualche anno a questa parte, con “Mad Men”, “Breaking Bad” ed il prossimo “The Prisoner”. E’ questa la linea da perseguire, secondo Joel Stillerman vicepresidente dei contenuti originali, delle produzioni e del reparto digitale della rete:

“Non conosco altre serie a fumetti con una storia così bella e di grande umanità come The Walking Dead, che ha tutte le carte per funzionare su Amc. Ci permette di stare dove vogliamo stare: nel mondo di quelle storie brillanti e sofisticate che ci lasciano mostrare ciò che pensiamo il pubblico possa amare”.

Il progetto era stato proposto anni fa alla Nbc, ma approda solo ora alla Amc, che la spunta dopo un’accanita battaglia fatta a suon di offerte. E se i presupposti sono questi, siamo certi che ne sarà valsa la pena.

[Via TheHollywoodReporter]

Ultime notizie su The Walking Dead

The Walking Dead è uno zombie drama horror post apocalittico, sviluppato da Frank Darabont, basato sull'omonimo comic book di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard.

Tutto su The Walking Dead →