Roby Facchinetti e Riccardo Fogli a Sanremo 2018: in tv a The Voice e Tale e Quale

Sanremo 2018: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli portano al Festival Il segreto del tempo

roby_fogli.jpg

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli sono tra i venti Big del Festival di Sanremo 2018 con il brano Il segreto del tempo.

Entrambi hanno avuto esperienze televisive in Rai. Facchinetti è stato giudice a The Voice of Italy insieme a suo figlio Francesco nel 2015 e quest'anno i due sono stati protagonisti del docu-reality 50 modi per far fuori papà, in onda ad aprile su Rai2.

Riccardo Fogli invece è stato concorrente nel 2013 di Tale e Quale Show, oltre che del reality Musica Farm nel 2004, dal quale uscì vincitore.

I due ex Pooh contano alcune partecipazioni al Festival di Sanremo. Roby Facchinetti si è presentato in riviera per la prima volta nel 1990 con Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D'Orazio. Da quella edizione ne uscirà vincitore con la canzone Uomini Soli. E nel 2007 tornerà come concorrente all'Ariston in coppia con il figlio Francesco, con la canzone Vivere Normale. Per Fogli invece è la nona partecipazione al Kermesse, dove ha vinto da solista nel 1982 con Storie di tutti i giorni.

E proprio l'Ariston è stato scenario di uno dei momenti epici della carriera del gruppo. La scorsa edizione del Festival infatti ha accolto la reunion dei Pooh in formazione originale con Riccardo Fogli, che aveva abbandonato la band nel 1973, e gli altri quattro tutti insieme sul palco.

 

  • shares
  • Mail