Quantico, la seconda stagione su Paramount Channel: sotto copertura per conto dell'Fbi

Su Paramount Channel la seconda stagione di Quantico. Alex deve fermare dei terroristi che hanno preso in ostaggio anche i suoi amici, mentre nel passato va sotto copertura in un campo di addestramento della Cia

La seconda stagione di Quantico, in onda da questa sera alle 21:10 su Paramount Channel (che manderà in onda stasera i primi quattro episodi e, dalla settimana prossima, tre episodi), ripropone quello che è stato il motivo del successo della serie tv della Abc nella sua prima stagione, ovvero una caccia all'infiltrato svelando retroscena e curiosità sull'addestramento degli agenti della Cia.

Qualcosa, però, è andato storto in questa seconda stagione che, cercando appunto di ripetere uno schema che ormai il pubblico conosce già, ha trovato non più l'effetto novità, ma l'effetto noia, costringendo gli autori a cambiare il formato in corso d'opera.

-Attenzione: spoiler-
La prima parte della stagione, infatti, segue ancora una volta due linee temporali: nel presente, durante il G20 al Financial District di Manhattan, dei terroristi prendono in ostaggio più di mille persone. Alex (Priyanka Chopra), che si trova in zona, cerca così di sfruttare la sua presenza per raccogliere informazioni sugli attentatori, da inviare a Miranda (Aunjanue Ellis) e Shelby (Johanna Braddy), ma anche per liberare gli ostaggi, tra cui troviamo Ryan (Jake McLaughlin) e Raina (Yasmine Al Massri).

La seconda linea temporale, invece, si svolge nel passato: la protagonista, dopo aver accettato di lavorare per la Cia, si ritrova a svolgere un lavoro d'ufficio che non la soddisfa. Anche per questo, decide di entrare a far parte della misteriosa "Fattoria", centro di addestramento capitanato da Owen Hall (Blair Underwood). In realtà, Alex è un'infiltrata per conto dell'Fbi, che vuole scoprire se all'interno della Cia ci siano dei terroristi pronti a raccogliere informazioni per un prossimo attentato.

Quantico

Nella Fattoria c'è anche Ryan, anche lui sotto copertura, cosa che complica la missione dei due, che dovranno mantenere le distanze per non far cadere le proprie coperture. Intorno a lui, un gruppo di sospettati, come il presuntuoso Harry Doyle (Russell Tovey), l'avvocato Dayana Mampasi (Pearl Thusi), Lydia Bates (Tracy Ifeachor), il fotografo Leon Velez (Aarón Díaz) ed il timido Sebastian Chen (David Lim).

Anche in questo caso, al lavoro di indagine della protagonista si affianca il duro allenamento della Fattoria, con prove e missioni che dovranno stabilire se i reclutati saranno o meno all'altezza di diventare agenti specializzati. Come detto, un formato già visto nella prima stagione e che, infatti, non offre nulla di nuovo alla serie tv, che tra prove e scene romantiche ha perso la spinta originale della prima stagione.

Un tentativo di innovazione c'è stato nella seconda parte della stagione, quando la linea temporale del passato si esaurisce, arrivando a raccontare solo gli eventi del presente. Ma a Quantico manca quell'adrenalina necessaria a renderlo uno show davvero avvincente, fermandosi a drama d'azione con troppe ispirazioni romantiche.

Quantico 2, come vederlo in streaming


E' possibile vedere Quantico 2 in streaming sul sito ufficiale di Paramount Channel.

  • shares
  • Mail