Home Telethon 2017, Silvia Salemi a Blogo: “A febbraio, un nuovo progetto per mettermi in gioco come conduttrice” (VIDEO)

Telethon 2017, Silvia Salemi a Blogo: “A febbraio, un nuovo progetto per mettermi in gioco come conduttrice” (VIDEO)

L’intervista di TvBlog alla cantante.

pubblicato 15 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:28

Silvia Salemi sarà una delle testimonial della maratona televisiva benefica Telethon che avrà inizio sabato 16 dicembre 2017, alle ore 20:30 su Rai 1, con Un mondo a colori: una serata per Telethon, condotta da Antonella Clerici, e che andrà avanti fino a domenica 23 dicembre sulle reti Rai.

Intervistata da Blogo in occasione della conferenza stampa di presentazione di Telethon 2017, la cantante siciliana, ex concorrente di Tale e Quale show, ha parlato dei suoi recenti progetti, televisivi, musicali e anche editoriali, e ha anche anticipato un nuovo progetto televisivo che la vedrà protagonista.

Di seguito, trovate le dichiarazioni riguardanti Telethon:

Di anno in anno, c’è sempre la stessa energia e la voglia di mettersi in discussione per fare meglio. E’ difficile ma, come per magia, la maratona Telethon si rigenera per dare vita a questo grande sforzo che fa la Rai. In questo momento, mi sento toccata da questo argomento. Ho pubblicato un libro intitolato “La voce nel cassetto” che parla della malattia: ho perso mia sorella a causa della leucemia. Ci si mette in gioco ogni volta che si può, silenziosamente ma anche pubblicamente con trasmissioni televisive, come ho fatto con “Piccole luci” su Rete 4, un programma a sfondo sociale. Quando una persona ha un vissuto, le altre persone si avvicinano di più perché inevitabilmente la sentono più vera. Mi ha fatto anche bene raccontarla. Telethon ha anche un valore terapeutico. Raccontare storie di questo tipo è come consegnare un gioiello che, purtroppo, non brilla di luce positiva ma brilla di dolore ma è quello che smuove le coscienze.

Silvia Salemi, quindi, ha fatto un bilancio di questo suo 2017 e ha anticipato qualcosa riguardante un nuovo progetto televisivo:

E’ stato un anno intensissimo. Ho fatto Piccole luci, ho pubblicato un album, l’esperienza a Rai 1 con A casa di Silvia e quest’esperienza letteraria, adesso in uscita. I bilanci sono positivi. 2018? Ho nel cassetto un progetto che metterà insieme la mia voglia di mettermi in gioco come conduttrice e la mia voglia di cantare. A febbraio, questa cosa si saprà…

Nel video, ci sono le dichiarazioni complete.

Rai 1