Home Telethon 2017, Arianna Ciampoli a Blogo: “‘Squadra’ è la parola del mio 2017” (VIDEO)

Telethon 2017, Arianna Ciampoli a Blogo: “‘Squadra’ è la parola del mio 2017” (VIDEO)

L’intervista di TvBlog alla conduttrice.

pubblicato 15 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:28

Arianna Ciampoli, anche quest’anno, sarà una delle testimonial della maratona televisiva benefica Telethon che avrà inizio sabato 16 dicembre 2017, alle ore 20:30 su Rai 1, con Un mondo a colori: una serata per Telethon, condotta da Antonella Clerici, e che andrà avanti fino al prossimo 23 dicembre.

Ad Arianna Ciampoli, insieme a Paolo Belli, sarà affidato lo studio Telethon durante la mattina di domenica 17 dicembre 2017. La conduttrice approfondirà alcune storie riguardanti i protagonisti della serata d’apertura e intervisterà alcuni ricercatori della Fondazione Telethon. Il 23 dicembre, invece, Arianna Ciampoli sarà la protagonista della giornata finale sempre in coppia con Paolo Belli ma anche con Tiberio Timperi e Gigi e Ross.

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Telethon 2017, TvBlog ha intervistato Arianna Ciampoli, chiedendole subito le impressioni alla vigilia di questa nuova maratona benefica:

Sono presente sicuramente da oltre 10 anni anche se il numero preciso, non lo so. Sono tantissimi Telethon! C’ero fin dai tempi in cui si facevano i giri nelle piazze italiane… Ora, sono in uno studio più caldo! Prima di ogni Telethon, mi chiedo sempre quanto la gente parteciperà. Abbiamo subito una crisi economica che è ancora in atto. Ogni anno, mi chiedo se la gente riuscirà a dare. La cosa che mi sorprende sempre è che le persone ci sono. Scegliere Telethon significa scegliere la vita. Questa cosa mi coinvolge ogni volta. Le persone ci sono sempre e solo insieme si può arrivare a dei risultati. In tutti questi anni, ho visto bambini piccolissimi, all’inizio della loro malattia, e me li sono ritrovati accanto a me, dopo qualche anno. Tutto questo ha un potere inesprimibile.

Oltre a Telethon, Arianna Ciampoli ha parlato del suo 2017, facendo un bilancio finale:

Ho fatto Ci vediamo da Arianna e si è rivelata un’esperienza bellissima. E’ avvenuta questa magia, ci siamo sentiti squadra. Le persone hanno lavorato tantissimo a questo progetto che spero ricominci a breve. Poi, c’è stato Quelle brave ragazze e anche lì ho fatto squadra con Veronica Maya, Valeria Graci e La Mario… Posso dire che “squadra” è la parola del mio 2017 che Telethon chiuderà.

Nel video, ci sono le dichiarazioni complete.

Rai 1