Home Amici di Maria De Filippi Amici 17 quinta puntata speciale sabato 16 dicembre 2017

Amici 17 quinta puntata speciale sabato 16 dicembre 2017

Amici 17 | Quinta puntata speciale 16 dicembre 2017 su Canale 5

pubblicato 16 Dicembre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:17

  • 14:02

    E’ tutto pronto per l’ultimo appuntamento dello speciale del sabato di Amici 17 prima della pausa natalizia. Belle notizie per Maria De Filippi: The Kolors, Annalisa, Giovanni Caccamo, Fabrizio Moro, Ermal Meta legati al marchio del talent show di Canale 5 sono stati ‘convocati’ da Claudio Baglioni per il prossimo Festival di Sanremo.

  • 14:13

    Si inizia immediatamente con la coreografia dei ballerini professionisti preparata da Garrison, sulle note di Rhythm is a dancer. Ci sono una serie di cambiamenti nelle squadre: cambiano i capitani, ovvero Einar e Biondo. E, poi, il nuovo ingresso di Emma.

  • 14:16

    Si parte subito con la sfida di Federico e Zick. A giudicare il confronto è Klaus Bonoldi di Universal. E’ gara di inediti su Spiegami contro Capodanno.

  • 14:25

    E’ la volta di un altro inedito a testa, Domenica per l’attuale titolare del banco di canto di Amici. E Google per lo sfidante. E, poi, due cover per dare al giudice la possibilità di emettere il proprio verdetto con estrema tranquillità. E Zick ad acciudicarsi la sfida.

  • 14:37

    Luca si giustifica per la seconda volta consecutiva. Sta facendo un percorso per migliorarsi grazie all’ausilio dei vocal coach. Ma, una settimana, è troppo poco tempo per mostrare il suo cambiamento. Rudy Zerbi non la prende molto bene partendo dall’ottica che, al momento, il cantante ha 4 no da parte della commissione di canto.

  • 14:47

    Un filmato ripercorre la ‘simpatia’ di Biondo verso Annalisa. Duettano su Dark horse di Katy Perry. Il rapper ha avuto la possibilità di scrivere le sue parti mantenendo la metrica originale.

  • 14:51

    Ad Einar, invece, è stata data la possibilità di duettare con Michele Bravi su Giudizi universali. E’ lui ad aggiudicarsi il primo punto per la squadra del Ferro. La Turci consiglia a Biondo di tirar fuori e lavorare sull’intonazione per risultare un artista completo.

  • 15:00

    La maestra Celantano ha voluto mettere a confronto Orion e Valentina in due passi a due. In settimana, la professoressa si è recata, più volte, in sala danza, per osservare, da vicina, i progressi dell’allieva a cui consegna anche un libro con tutte le nozioni di base.

  • 15:10

    Celentano: “L’unica cosa che vedo è che non sa ballare, non c’è speranza”

    Godson: “Credo molto in lei, anche se oggi, non ha dato il 100%, lei lo sa. Hai messo tanta pressione su questa ragazza”

    Valentina: “Sullo stile mi sono sentita bene”

    I professori votano, però, per Orion ad eccezione di Garrison.

  • 15:16

    La Celentano ha assegnato un compito a Vittorio: ballare con le mezze punte (dovendo reggere il confronto con il professionista Simone) per dimostrare di essere un ballerino con linee, movimenti ben calibrati.

    Il verdetto della Celentano: Abbastanza un disastro. Coreografia impresentabile.

  • 15:23

    E’ il momento della prova Vodafone: Carmen canta Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante contro Matteo dei Black Soul Trio. Il duello finisce in parità con 2 voti a testa.

  • 15:33

    Vince il Ferro. I cantanti della squadra perdente da eliminare sono Yaser e Grace. Non sono salvati dalla classifica di gradimento. Per il cantante del Fuoco c’è una parità di intenti. I professori escono fuori per trovare un accordo. Carlo di Francesco cambia idea e lo grazia. Giudizio congelato anche per la giovane interprete.

  • 15:40

    Giusy Ferreri canta con Federico Zampaglione, L’amore mi perseguita. E’ la prima volta che eseguono, dal vivo, la canzone dopo la nascita della figlia della cantante. I professori di ballo, nel frattempo, giudicano la comparata di Claudia e Lauren. Punto alla danzatrice americana.

  • 15:46

    Sono usciti gli inediti di Biondo e Carmen su iTunes. In puntata, cantano, rispettivamente Dejavu e La complicità. Ad avere la meglio è il rapper.

  • 15:51

    Ultima sfida di ballo: Orion contro Nicholas. La De Filippi invita Einar a credere maggiormente nelle proprie idee senza lasciarsi influenzare dagli altri (come, forse, accaduto, dopo la ‘ramanzina’ della Celentano).

  • 16:00

    Ha vinto il Fuoco. I cantanti fanno i nomi di Mose ed Emanuele. Con un passo a due su Piccola anima di Ermal Meta ed Elisa, Stefano ufficializza l’arrivederci da Amici per L’Isola dei Famosi. Il talent show di Canale 5 ritorna il 13 gennaio.

Amici 17 quinta puntata speciale sabato 16 dicembre 2017: anticipazioni

Maria De Filippi conduce, a partire dalle 14:10 su Canale 5, il quinto e ultimo appuntamento quotidiano del 2017 della scuola del talento “Amici”. Proseguono le sfide tra gli allievi della squadra del Ferro e la squadra del Fuoco che, anche questo sabato, si battono per garantirsi un posto nella scuola del talento.

A giudicare le esibizioni come sempre il corpo docente formato da: Giusy Ferreri, Paola Turci, Rudy Zerbi e Carlo di Francesco per il CANTO;  Bill Goodson, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Veronica Peparini per il BALLO.

Parallelamente al voto dei professori si affianca quello del pubblico da casa che può televotare tramite SMS al numero 477.000.4, sito web di Witty www.wittytv.it e l’App Mediaset Fan. Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.

Regia Andrea Vicario.

Amici 17 | Cantanti e ballerini

Gli allievi della scuola di Amici 17 sono i seguenti:

– The Jab, Biondo, Carmen Ferreri, Einar Ortiz, Elliot Horne, Emanuele Avino, Federico Baroni, Grace Cambria, Luca Vismara, Black Soul Trio, Mose, Nicole Vergani e Yaser Ramadan sono i cantanti;

– Bryan Ramirez, Claudia Manto, Filippo Di Crosta, Lauren Celentano, Nicolas De Souza, Orion Pico, Paola De Filippis, Valentina Verdecchi  e Vittorio Ardovino sono i ballerini.

Amici 17 | Second Screen

Amici 2017 si può seguire anche sui social: Witty TV: http://www.wittytv.it
Facebook:https://www.facebook.com/amici.di.maria.de.filippi
Twitter: @AmiciUfficiale
Instagram: @AmiciUfficiale


Amici di Maria De Filippi