Home Notizie Coppa Italia, Lazio-Cittadella in diretta su Rai 2

Coppa Italia, Lazio-Cittadella in diretta su Rai 2

Lazio-Cittadella, ottavo di finale di Coppa Italia: ecco dove vederlo in diretta tv e streaming

pubblicato 14 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:38

Proseguono oggi, giovedì 14 dicembre 2017, gli ottavi di finale di Coppa Italia. Tutte le otto partite, spalmate in due settimane, saranno trasmesse in diretta esclusiva onda sulle reti Rai.

Alle 21 in campo Lazio-Cittadella con diretta su Rai2. Telecronaca di Dario Di Gennaro e Roberto Rambaudi. A bordocampo Fabrizio Tumbarello.

È possibile vedere il match in live streaming sul sito di Raisport o su Rai.tv, oltre che sull’app RaiPlay.

Al termine della partita ampio post gara su Rai Sport + HD.

Coppa Italia, Lazio-Cittadella di giovedì 14 dicembre 2017

Il Cittadella disputa gli ottavi di finale di Coppa Italia per la seconda volta nella sua storia: anche nel primo caso, nella stagione 2005/06, l’avversaria di turno era la Lazio. In quella doppia sfida, i biancocelesti vinsero 2-0 in casa grazie a un gol proprio di Simone Inzaghi (su rigore) e a una rete di Pandev – lo 0-0 del ritorno permise alla Lazio di staccare il pass per i quarti. Da quando la Coppa Italia ha assunto l’attuale format (2008/09), la Lazio ha superato gli ottavi di finale otto volte su nove. La Lazio ha giocato all’Olimpico sette delle ultime otto partite di Coppa Italia, incluse due finali in campo neutro e un derby “in trasferta” con la Roma: quattro vittorie e quattro sconfitte in queste gare. Il Cittadella è l’unica squadra ad essere approdata agli ottavi di questa Coppa Italia eliminando due squadre di Serie A (3-0 vs Bologna e 2-0 vs SPAL). I veneti hanno vinto tutte le tre gare stagionali di Coppa Italia: in questa competizione non si sono mai imposti in quattro partite di fila. Il Cittadella è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite di campionato (3V, 1N), segnando almeno due reti in ognuna di queste gare. Andrea Schenetti è il miglior marcatore del Cittadella in questa Coppa Italia (2 reti); un gol anche per Arrighini, Kouame, Litteri e Pasa. Simone Inzaghi – che alla prima partecipazione da allenatore ha raggiunto la finale di Coppa Italia – ha vinto tre volte il trofeo da calciatore (2000, 2004, 2009), sempre con la Lazio. La Lazio ha disputato tre delle ultime cinque finali di Coppa Italia (un successo e due sconfitte); in generale, i biancocelesti hanno alzato sei volte il trofeo, meno solo di Juventus, Roma e Inter.