Home Notizie Andrea Delogu a Blogo: “Ecco perché Renzo Arbore mi ha scelto per Indietro tutta 30 e l’ode” (VIDEO)

Andrea Delogu a Blogo: “Ecco perché Renzo Arbore mi ha scelto per Indietro tutta 30 e l’ode” (VIDEO)

Guarda la video intervista di Blogo alla conduttrice dei due speciali di Rai2 dedicati alla storica trasmissione con Arbore e Frassica

pubblicato 12 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:38

Per celebrare i 30 anni di Indietro Tutta, il leggendario programma di satira sulla tv, Rai2 propone due serate-evento dal titolo Indietro tutta 30 e l’Ode in onda rispettivamente mercoledì 13 e 20 dicembre alle 21.05.

Alla conduzione Andrea Delogu, ma non mancheranno gli artefici di quel programma cult, ossia Renzo Arbore e Nino Frassica.

Niente festa né malinconica commemorazione, ma una formula che quotidianamente accade quando Arbore incontra i giovani in decine di aule universitarie italiane, dove Indietro Tutta è studiato e analizzato come modello di televisione sui generis, alternativo e affidato rigorosamente all’improvvisazione.

Blogo ha incontrato Andrea Delogu a margine della conferenza stampa di presentazione tenutasi nei giorni scorsi a Roma. Ecco cosa ci ha raccontato:

Me lo sono chiesta anche io cosa c’entrassi con Indietro tutta. Quando mi ha chiamato, Renzo mi ha detto: “Io ti voglio perché mi piace come lavori, che sorridi e che sei allegra. E quindi voglio che tu faccia parte di questo gruppo”. Nel futuro ai miei figli potrò raccontare che c’è anche un unghietta mia in Indietro tutta. Renzo mi chiamò per lavorare per il suo canale web. Parliamo di 6 anni fa. Fu un matto a chiamarmi: ero bravina ai tempi, però avevo i capelli rosso fuoco, con rasatura a lato, mi vestivo in modo un po’ particolare. Era un periodo strano…

In apertura di post il video integrale dell’intervista.