Signor sì, signore!, su Blaze l'addestramento fisico e psicologico che mette alla prova persone comuni

Su Blaze (canale 119 di Sky) Signor sì, signore!, un reality in cui 30 persone comuni si sottopongono all'addestramento dei Corpi speciali delle Forze Armate americane, con prove fisiche e psicologiche

Un esperimento, ma anche un modo per mettersi alla prova unico in televisione: Signor sì, signore!, in onda da questa sera alle 22:40 su Blaze (canale 119 di Sky) è un programma che porta i telespettatori ad assistere ad uno degli addestramenti più duri al mondo, ovvero quello per far parte dei Corpi Speciali della Forze Armate americane.

Il programma ha reclutato 30 persone comuni, uomini e donne, con nessuna esperienza in campo militare. In ogni episodio, saranno messi alla prova con i test di resistenza e di forza che vengono applicati sugli aspiranti soldati americani. Prove a cui non tutti sanno resistere: ben l'80% dei candidati, infatti, si ritira prima della fine dell'addestramento.

Signor sì, signore!

A muovere i 30 partecipanti al programma non c'è un premio in denaro o la popolarità televisiva, ma solo il desiderio di superare i propri limiti e mettersi alla prova, sia fisicamente che psicologicamente. A seguirli -ed addestrarli- i Navi Seal Marcus Capone, Ray Care e Sean Haggerty, gli ex Berretti Verdi Donnie Bowen e Bert Kuntz e l'ex Ranger Tyler Grey, quest'ultimo ferito al braccio durante un raid a sud di Baghdad.

Saranno loro ad introdurre i protagonisti a ciascuna prova, tra cui la resistenza al gas lacrimogeni, duri interrogatori, mettere in pratica le attività della guerra psicologica e, soprattutto numerose prove fisiche ai limiti dell'immaginazione. Per i 30 partecipanti sarà un modo per capire fin dove possano spingersi, rivelando così nel corso delle puntate anche il loro passato ed i reali motivi che li hanno portati a partecipare a questo programma.

Sebbene non ci sia nulla in palio, l'esperimento è comunque ad eliminazione: il tutto, totalmente isolati dal mondo esterno, senza possibilità di utilizzare telefoni cellulari o di ascoltare la radio o guardare la tv. Un addestramento per loro, un modo per il pubblico per scoprire i retroscena e curiosità del corpo militare americano, i cui componenti devono avere una forza tale da poter resistere in circostanze estreme.

  • shares
  • Mail