Home Rai 1 Maurizio Nichetti:”Il web ha ucciso la tv”

Maurizio Nichetti:”Il web ha ucciso la tv”

La riflessione di mezza estate di Maurizio Nichetti giunge come un fulmine a ciel sereno: “Internet ha distrutto la tv”, dice serafico a Locarno mentre si svolge la 62esima edizione del Film Festival. E spiega la nemesi:Se la televisione ha stroncato il cinema, ora il web ha rimpiazzato la tv. L’autore di “Pista!”, storico programma

di marina
10 Agosto 2009 07:00

Maurizio Nichetti: "Il web ha ucciso la tv" La riflessione di mezza estate di Maurizio Nichetti giunge come un fulmine a ciel sereno: “Internet ha distrutto la tv”, dice serafico a Locarno mentre si svolge la 62esima edizione del Film Festival. E spiega la nemesi:

Se la televisione ha stroncato il cinema, ora il web ha rimpiazzato la tv.

L’autore di “Pista!”, storico programma per la tv o di film come “Splash!” e “Ratataplan” racconta che sta realizzando una serie per la Rai, fatta di 25 episodi e 52 personaggi umanizzati e che per farla è stato inviato in Giappone a studiare i Manga. L’obiettivo è quello di realizzare un Manga dal gusto europeo ma con lo stile giapponese.

Non lo dice chiaro, ma Nichetti fa intendere che è nel campo delle anime che forse ancora qualche speranza resta all’italica tv:

Gli episodi che stiamo preparando li abbiamo ambientati in Korea, scritti a Los Angeles e prodotti a Roma, per cui la voglia di avere un mercato internazionale c’è e non è detto che non si riesca. Le Winx ad esempio hanno venduto in tutto il mondo.

E a proposito di internet e della tv dice:

Attualmente sto lavorando a una serie per la Tv, poi ormai le tecnologie ci portano ad occuparci anche di telefonia mobile e di format molto diversi. E tutto questo è nuovo, se oggi stessi lavorando a un “Ratataplan 2” forsi mi sentirei più vecchio.

Via | La Voce d’Italia

Rai 1