X Factor 11, Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, i Maneskin e Samuel Storm sono i finalisti

I finalisti dell'undicesima edizione.

x-factor-11-semifinale-35.png

Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, i Maneskin e Samuel Storm sono i quattro finalisti dell'undicesima edizione di X Factor, il talent show di Sky che, il prossimo 14 dicembre, giungerà alla conclusione con la finale che si svolgerà, come ormai di consueto, al Mediolanum Forum di Assago. Ospiti della finale già annunciati sono due pezzi da novanta della musica italiana e internazionale: Tiziano Ferro e Ed Sheeran.

Questa sera, giovedì 7 dicembre 2017, si è svolta la semifinale di X Factor 11 che ha sancito, al termine della serata, l'eliminazione dei Ros. Per loro, è stato fatale il quinto "scontro finale" su sette puntate alle quali hanno preso parte.

Come già scritto, Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, i Maneskin e Samuel Storm sono in finale, ciò significa che Mara Maionchi è riuscita a portare due artisti alla serata finale, Nigiotti e Licitra; un artista a testa, invece, per Manuel Agnelli e Fedez che sono riusciti ad arrivare in finale, rispettivamente, con i Maneskin e Samuel Storm (finale conquistata soltanto all'"ultimo scontro" per quest'ultimo). Nessun finalista, invece, per Levante, già fuori dai giochi al termine della quinta puntata con l'eliminazione della discussa Rita Bellanza.

Sempre per quanto riguarda la semifinale andata in onda questa sera, i concorrenti rimasti in gara hanno riproposto nuovamente i loro inediti in una velocissima prima manche (la serata si è chiusa intorno alle ore 23:15 per lasciare spazio allo Strafactor condotto da Daniela Collu). Dopo la mezzanotte, sono disponibili, sui vari store digitali e sulle piattaforme streaming, gli EP di Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, i Maneskin, Samuel Storm e i Ros.

  • shares
  • Mail