Home E, su Discovery Channel alla ricerca di un tesoro nascosto in Colombia

E, su Discovery Channel alla ricerca di un tesoro nascosto in Colombia

Su Discovery Channel (canale 401 di Sky) E, documentario che racconta la ricerca della Dea del tesoro nascosto da Pablo Escobar in Colombia

pubblicato 6 Dicembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 02:52

La vita di Pablo Escobar, complice il successo di Narcos su Netflix, è stata al centro degli ultimi anni di una riscoperta incredibile, tra -oltre alla serie tv sopra citata-, documentari e film che hanno passato al setaccio la vita del famoso narcotrafficante. Anche E, in onda da questa sera alle 22:50 su Discovery Channel (canale 401 di Sky), ne ripercorre le gesta, però da un punto di vista inedito.

Il documentario, infatti, si concentra sull’ingente patrimonio accumulato da Escobar nell’arco della sua vita e soprattutto durante i dieci anni in cui fu re incontrastato del narcotraffico in Colombia. Un regno, il suo, che gli ha permesso di accumulare miliardi di dollari, come testimonia il stile di vita, fatto di ville lussuose e di una ricchezza ostentata con gli eccessi più impensabili, come fuoriserie, aerei privati, vacanze da sogno ed addirittura tre zoo privati.

Tutti lussi che, però, non gli hanno permesso di spendere tutto il suo patrimonio, al punto da ritrovarsi costretto a nasconderlo letteralmente lungo tutto il Paese. Da questa premessa parte la serie, che vede come protagonisti Douglas Laux e Ben Smith, due brillanti ex agenti della Cia che per anni hanno lavorato come infiltrati nelle zone più pericolose del mondo.

I due, ora, collaboreranno con i veri agenti della Dea che sono alla ricerca del tesoro accumulato negli anni da Escobar, utilizzando il loro intuito, ma anche le più moderne tecnologie, come il sistema Gpr (ground-penetrating radar). Il tutto, partendo da Medellin e dal “barrio” costruito per volontà dello stesso Escobar, dove la sua immagine viene riprodotta lungo le strade e le mura.

Le indagini porteranno i protagonisti anche alla ricerca della moglie di Escobar ed alla scoperta di Hacienda El Oro, una delle proprietà del narcotrafficante nella giungla. Non mancheranno, ovviamente, i momenti di rischio, che vedranno agenti e la troupe in pericoloso durante gli scavi per trovare un tesoro che, raccontando da serie tv e film, è anche realtà.

E, come vederlo in streaming

E’ possibile vedere E in streaming su Sky Go, e sull’app per tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo su Sky On Demand.

Discovery Channel