Home Cartabianca chiude in ritardo, Maurizio Mannoni a Linea Notte: “Segnaliamo al direttore di Rai 3” (VIDEO)

Cartabianca chiude in ritardo, Maurizio Mannoni a Linea Notte: “Segnaliamo al direttore di Rai 3” (VIDEO)

Bianca Berlinguer e il suo Cartabianca sfora, facendo tardare Linea Notte, Maurizio Mannoni si lamenta.

pubblicato 6 Dicembre 2017 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:13

Ci risiamo, ancora una volta Linea notte, l’approfondimento giornalistico notturno del Tg3, subisce un ritardo causato dal prolungamento della puntata della trasmissione precedente, Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, chiuso 4 minuti oltre la mezzanotte. E’ proprio il giornalista Maurizio Mannoni che solo a 00:08, in apertura di trasmissione, si lamenta dello sforo:

Come vedete cominciamo con un gravissimo ritardo, 7 minuti e mezzo, lo segnaliamo al direttore di Rai 3 perché intervenga.

Per poi rincarare la dose subito prima di cedere la linea alle sedi regionali per il riassunto delle notizie dei vari TgR: “Anche loro stanotte cominceranno molto in ritardo e non certo per colpa nostra“. Non è la prima volta che Linea notte ha a che fare con questo problema: nella scorsa stagione, esattamente martedì 11 aprile 2017, la trasmissione della Berlinguer aveva commesso lo stesso errore mandando su tutte le furie Mannoni che non si mise troppi freni nell’affermare: “Qui sembra che nessuno sia in grado di far rispettare gli orari“.

Non è tutto: anche 2 mesi dopo, il 19 giugno, per lo stesso motivo, la polemica del giornalista era stata ancora più forte: “Questo ritardo è uno sfregio, speriamo che qualcuno intervenga”.

Ironia della sorte, era la stessa Berlinguer (in passato alla direzione del Tg3 e alla conduzione di Linea notte) a lamentarsi del ritardo altrui nel ‘lontano’ (ma non troppo) 2011:

Rai 3TG3 Linea Notte