Striscia la notizia, Michelle Hunziker "si ispira" a Piero Chiambretti-angelo, allo smartphone di Fiorello e al filone della sua "finta gravidanza"

Riassunto, recensione e fotogallery della puntata di Striscia la notizia di lunedì 4 dicembre 2017, in onda su Canale 5.

Quali sono le "mirabolanti novità" portate da Michelle Hunziker a Striscia la notizia nella puntata del 4 dicembre 2017 che ha segnato il suo ritorno al tg satirico per la quattordicesima edizione consecutiva?

Nell'anteprima fa il suo ingresso "in volo" vestita da angelo. E la memoria va a Piero Chiambretti in "vesti analoghe" al Festival di Sanremo 1997 condotto assieme a Mike Bongiorno e Valeria Marini.

Quindi decide di prendere in mano un cellulare, "collegato alla regia", e di mostrare i volti del pubblico o delle Veline. E subito viene in mente Fiorello quando agitava il suo smartphone per gli stessi motivi durante l'Edicola Fiore.

Infine ironizza sul fatto che per alcuni mass media sia sempre "incinta". E vengono trasmessi i risultati di un finto sondaggio sugli spettatori che si dividono su "sì", "no", "shhh, Trussardi non lo sa". Un filone (quello della "presunta gravidanza") già sperimentato nel gennaio 2016 a Striscia quando ci fu una finta ecografia della showgirl.

Nulla di "nuovo" sotto il sole, dunque.

Per fortuna alcune inchieste "toste" (come quella di Vittorio Brumotti sul traffico di droga a Roma o di Jimmy Ghione sui prodotti alimentari italiani "tarocchi" a Taipei) e alcuni servizi più leggeri (da "Striscia lo striscione" agli errori in tv) "salvano" la puntata. E la qualità della trasmissione.

***

Diretta di Striscia la notizia.

  • 20.40

    Copertina come sempre affidata a Ezio Greggio che ironizza sul Pd e Pietro Grasso e sul primo punto del Benevento in serie A contro il Milan (nel mirino l'esordio sfortunato di Gattuso).

  • 20.41

    Esordio "dall'alto" per l'angelo Michelle Hunziker: sulle mutande c'è la scritta "eccomi". Voleva dimostare che "il successo non mi ha dato alla testa".

  • 20.47

    Stacchetto delle Veline in versione "sportive", è la prima volta che ballano davanti a Michelle la quale le definisce "cucciolotte".

  • 20.49

    Dario Ballantini è il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli. Gag tra politici e alunni nel centro di Roma. E ovviamente non possono mancare battute sulla mancata laurea.

  • 20.50

    La Hunziker scatenata in mezzo al pubblico: ha collegato il cellulare alla regia e riprende gli spettatori... perfino il "bulbo pilifero" degli uomini calvi. E finisce così con interrompere la lettura del lancio del servizio da parte di Greggio.

  • 20.52

    Dopo una serie di riprese "indiscrete" sul congresso di Liberi e uguali è la volta di Pinuccio che è tornato a Taranto dove c'è un nuovo scontro sulla gestione dell'Ilva. Potevano già iniziare i lavori sulle coperture dei parchi minerali ma il Governo li ha posticipati al 2023.

  • 20.55

    Adesso lo zoom del cellulare della Hunziker indugia sui volti delle Veline... per dimostrare che non ci sono "filtri".

  • 20.58

    Va in onda l’inchiesta esclusiva di Vittorio Brumotti sul traffico di droga nel quartiere San Basilio di Roma, dove la troupe del tg satirico è stata minacciata e aggredita con spari, il lancio di un mattone e minacce di morte da spacciatori italiani. L'inviato questa volta ha rischiato davvero grosso, lui stesso ha poi ammesso: "Ho superato il confine".

  • 21.04

    Valerio Staffelli, invece, ha consegnato un Tapiro d'oro a Matteo Renzi a Milano (dietro le quinte di Che tempo che fa) perché Lapo Elkann gli ha dato del "Micron". L'ex premier è orgoglioso del quarto Tapiro ricevuto ma preferisce non replicare all'imprenditore.

  • 21.07

    Come da tradizione la prima puntata della Hunziker coincide con l'esordio di un nuovo cane nel tg satirico. E' l'amico degli animali Edoardo Stoppa a portarlo in studio dopo averlo scelto da un canile. Ha due mesi e mezzo ma per ora non ha nome, mercoledì sarà deciso con un sondaggio. E' tenerissimo!

  • 21.10

    Jimmy Ghione è in trasferta a Taipei (Taiwan) per parlare di prodotti alimentari italiani tarocchi. Fa la spesa e, anche se spaghetti, salse o mozzarelle riportano la bandiera italiana o la scritta "prodotto d'Italia", in realtà sono stati fabbricati altrove. Un vero scandalo. E il danno economico è rilevante.

  • 21.14

    Tele-strafalcioni a iosa segnalati dagli spettatori. Per Carlo Conti il campione de L'eredità è lì da "12 settimane" anziché "12 giorni". Poi il conduttore del quiz sbaglia i numeri romani dei Papi.

  • 21.16

    Nello speciale di Mina-Celentano, trasmesso sabato scorso su Rai1 in access prime time, compare "qual'è". Errore-orrore ortografico! Colpa del programma o del Molleggiato?

  • 21.18

    Luca Abete si occupa di vaccini: molti centri Asl del casertano non hanno recepito le indicazioni riguardanti le donne incinte e hanno negato loro la vaccinazione.

  • 21.23

    "Drone lancia un Tapiro nella Casa del GF Vip", era questa la notizia che si era diffusa nei giorni scorsi e ripresa da alcuni siti. Il tg satirico fa chiarezza: "Non c'entriamo niente, chiunque sia il misterioso autore della goliardata arriva tardi, questa idea l'avevamo avuta già nel 2000 durante la prima edizione". E vengono trasmesse le immagini dell'epoca.

  • 21.26

    Secondo Tapiro della serata, consegnato a Rino Gattuso per il pareggio con il Benevento. Il neo allenatore rossonero dichiara: "Io ci ho messo un po’ di tempo per arrivare e sono orgoglioso di rappresentare questa società. Speriamo di rimanerci più a lungo possibile. Solo con la lotta non si va da nessuna parte, bisogna giocare da squadra e vincere le partite".

  • 21.30

    Momento "Mai dire GF Vip". Vengono proposti gli strafalcioni o i momenti tragicomici dei concorrenti finalisti del Grande Fratello Vip.

  • 21.32

    Puntualmente compaiono notizie sulla Hunziker incinta. Ecco il sondaggio con le risposte del pubblico. Lei chiosa così: "Non sono ancora incinta, ci diamo da fare".

  • 21.34

    E si finisce con la rubrica "Striscia lo striscione" di Cristiano Militello. Premio "Martufello" a Marco Cattaneo per una battuta "rivedibile" su Higuain, "gufata"di Matteo Salvini su Gattuso: "Spero che il suo arrivo non dia il primo punto al Benevento".

  • 21.38

    I due Cristiano (Malgioglio e Militello) escono dall'armadio! E la chiusura avviene tardissimo alle 21.40. Non è neanche una novità...

greggio-hunziker-16-17.jpg

Stasera, lunedì 4 dicembre, alle 20.40 su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di Striscia la notizia-La voce dell'intraprendenza con la coppia Ezio Greggio-Michelle Hunziker e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.


Striscia la notizia 2017-2018, presentatori e date di conduzione


Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti dal 25 settembre al 2 dicembre.
Ezio Greggio e Michelle Hunziker dal 4 dicembre al 6 gennaio.
Michelle Hunziker e Gerry Scotti dall’8 gennaio al 3 febbraio.
Salvo Ficarra e Valentino Picone dal 5 febbraio al 9 giugno.

Striscia la notizia 2017-2018, inviati


Confermati tutti gli inviati storici della trasmissione, con il multiforme Dario Ballantini nei panni di nuovi esilaranti personaggi, Davide Rampello con la sua rubrica “Paesi, paesaggi…”, Jimmy Ghione in difesa dei consumatori, Valerio Staffelli, tapiroforo ufficiale di Striscia dal 1996, Giampaolo Fabrizio con le sue incursioni tra i parlamentari nei panni di Bruno Vespa, Cristiano Militello e le sue rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone”, il dandy veneto Moreno Morello, sempre a caccia di truffe e raggiri, l’inviato in terra sarda Cristian Cocco, la prima donna inviata di Striscia, Stefania Petyx, con l’inconfondibile impermeabile giallo e il suo inseparabile bassotto, lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa, l’inviato fratello degli animali Edoardo Stoppa, 100% Brumotti, a caccia di sprechi e incompiute in sella alla sua bici, Antonio Casanova, l’illusionista che sorprende il pubblico con le sue magie, Max Laudadio, sempre pronto a smascherare raggiri, Charlie Gnocchi, nei panni di Mister Neuro, contro le mani bucate della politica, Luca Abete, inviato in Campania fra “Terra dei Fuochi” e finti guaritori, il Beppe Grillo di Sergio Friscia, la rubrica di Cristina Gabetti, Luca Galtieri e infine la simpatica Valeria Graci con le parodie dei protagonisti dei cartoni animati per bambini. Confermati anche i cinque inviati più giovani della squadra di Striscia: Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), Pinuccio (Alessio Giannone) e Riccardo Trombetta.

Striscia la notizia 2017-2018, Veline


Una novità è l’arrivo di due nuove Veline selezionate tra oltre 300 ballerine professioniste: la mora Shaila Gatta e la bionda Mikaela Neaze Silva.


Striscia la notizia 2017-2018 | Dove vederlo in diretta tv e streaming


Striscia la notizia

 va in onda dal lunedì al sabato alle 20.40 su Canale 5.

La puntata è disponibile anche in streaming su Mediaset.it.

Striscia la notizia 2017-2018 | Second screen


Striscia

 ha una "pagina sociale" su Facebook e un account su TwitterIl sito ufficiale è striscialanotizia.mediaset.it, per segnalazioni al Gabibbo si può inviare una mail a gabibbo@mediaset.it.

  • shares
  • Mail