Vikings, la quinta stagione in esclusiva per l'Italia (ed in contemporanea con gli Stati Uniti) su TIMVISION

Su TIMVISION, in esclusiva per l'Italia ed in contemporanea con gli Stati Uniti, la quinta stagione di Vikings, la serie tv che segue le avventure del popolo vichingo alla ricerche di nuove terre

Siete pronti a salire a bordo della flotta più avventuriera del piccolo schermo? Solo con TIMVISION, la tv on demand di TIM, infatti, sono disponibili in esclusiva per l'Italia gli episodi inediti della quinta stagione di Vikings. Ci sarà poco da aspettare: ogni episodio, infatti, sarà disponibile a meno di ventiquatt'ore dalla messa in onda negli Stati Uniti della serie tv creata da Michael Hirst.

La quinta stagione promette nuove avventure, colpi di scena e, soprattutto battaglie per il controllo del territorio. Una stagione che segna anche una svolta, dal momento che il protagonista delle prime quattro stagioni, Ragnar (Travis Fimmel), è uscito di scena nella quarta stagione.

Lo show, ora, segue le vicende dei suoi figli: Bjorn (Alexander Ludwig), Ivar (Alex Høgh), Hvitserk (Marco Ilsø) ed Ubbe (Jordan Patrick Smith). Ognuno con un carattere diverso, sono tutti e quattro decisi a proseguire per la loro strada, costi quel che costi. Se Ivar, Hvitserk ed Ubbe cercano di governare insieme i nuovi territori inglesi appena conquistati, Bjorn salpa per il Mediterraneo, in cerca di nuove avventure. Ivar, però, non è soddisfatto, ed incita i propri fratelli e l'esercito norreno ad avanzare verso la città di York, per aggiungere nuovi territori al proprio controllo.

Floki (Gustaf Skarsgård), intanto, ancora mosso dal dolore per la perdita della moglie Helga (Maude Hirst), decide di abbandonare i suoi compagni di viaggio, per intraprendere un percorso in totale solitudine. Lagertha (Katheryn Winnick), invece, diventata Regina di Kattegat, dovrà vedersela con il Re della Norveglia Harald Finehair (Peter Franzén) e le sue ambizioni.

Vikings

La quinta stagione, però, introdurrà anche alcuni nuovi personaggi. Tra questi, il vescovo Heahmund, interpretato da Jonathan Rhys Meyers e già intravisto nel finale della quarta stagione. Un personaggio che darà filo da torcere ai protagonisti, il cui interprete è stato scelto dallo stesso Hirst, con cui aveva già lavorato ne I Tudors.

Ma tra le new entry ci sarà anche il guerriero Ketil "naso piatto", interpretato dal campione mondiale di wrestling Edge (al secolo Adam Copeland), così come Aethelred (Darren Cahill), Re di Scozia e "Capelli bianchi" (Kieran O'Reilly), la guardia del corpo di Ivar.

Cambiano i protagonisti, ma non cambiano l'azione e gli intrighi per una serie storica diventata da subito cult per gli appassionati: e grazie a TIMVISION -il cui catalogo offre più di 10mila titoli tra cartoni, film, serie tv (tra cui anche le quattro stagioni precedenti di Vikings) e documentari- essere a bordo delle flotte dei vichinghi sarà ancora più facile.

Iniziativa in collaborazione con TIMVISION

  • shares
  • Mail