Barack Obama e Joe Biden saranno i protagonisti di un cartone animato prodotto da Conan O'Brien

Una serie animata con Barack Obama e Joe Biden in viaggio nel tempo per salvare l'umanità

barry-and-joe.jpg

Un ex Presidente e il suo vice in missione attraverso il tempo in cerca di un futuro migliore. E' questa la trama di un insolito nuovo progetto in arrivo dagli Stati Uniti e che vede protagonisti Barack Obama e Joe Biden che continuano a rimanere il sogno dei liberal, dei progressisti americani. Sprofondati nell'incubo Trumpiano di un'America che dal loro punto di vista, rischia di richiudersi in se stessa e di regredire proteggendo i ricchi e lasciando indifesi i più deboli, gli elettori democratici hanno bisogno di nuovi eroi. E chi meglio di Obama e Biden che tanto li hanno fatti sognare?

Barry and Joe è il titolo della serie animata d'avventura prodotta da Conan O'Brien attraverso la sua Conaco e dalla Titmouse. Descritta come una "bromantic comedy", ovvero una commedia incentrata sulla romantica amicizia tra due compari come Obama e Biden, la serie è creata da Adam Reid. L'arrivo dei due produttori ha dato nuova linfa al progetto che era nata grazie ad una raccolta su kickstarter aperta lo scorso agosto e che in pochi mesi ha raccolto già oltre 100 mila dollari. Facile immaginare come siano tutti nostalgici obamiani e anti-Trump.

Barry & Joe viaggeranno nel tempo per salvare il futuro degli Stati Uniti e del mondo attraverso i loro corpi più giovani e più scattanti, con l'obiettivo nemmeno tanto nascosto di impedire che Trump possa diventare Presidente. Perchè si sa è quello attualmente l'incubo di una parte di americani, come dimostra anche la recente settima stagione di American Horror Story che usa le elezioni come volano per una riflessione sulle sette e sul culto della personalità.

Descritta come Jonny Quest che incontra Quantum Leap/In viaggio nel tempo, con forti omaggi ai classici sci-fi, Barry e Joe avranno Neil deGrasse Tyson come lo spirito guida, una sorta di realtà aumentata che solo loro riescono a vedere e li aiuterà nelle loro missioni. "Il mio cuore di nerd sta esplodendo. E' stato uno sforzo incredibile finora, quindi è un sogno che diventa realtà quello di lavorare con Conan e Titmous. Spero che insieme potremo trovare una casa per la serie e non vedo l'ora di iniziare questa avventura insieme con i fan e i nostri finanziatori" ha commentato Reid ovviamente entusiasta di questa iniezione di fiducia al progetto.

Ad agosto descrivendo il progetto su Kickstarter Reid ha riconosciuto il fatto che possa essere un progetto più per la sinistra che per la destra, ma sarà anche un omaggio alla tv anni '80 e al mondo sci-fi. Trump sarà un antagonista ma non sarà mai visto direttamente un po' come Dottor Gang/Boss Artiglio (Doctor Claw) nell'Ispettore Gadget come ha spiegato Reid. Lance Laspina ha realizzato le immagini che trovate all'interno dell'articolo.

barry-and-joe-barack-obama.jpg

  • shares
  • Mail