Formula E, ePrix di Hong Kong in diretta su Italia 1 e Italia 2

Si tratta del campionato del mondo delle monoposto elettriche

Sulle reti Mediaset approda (per le prossime tre stagioni) la Formula E, ossia il campionato del mondo delle velocissime monoposto elettriche ideato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile).

Saranno Italia 1 e Mediaset Italia 2 a trasmettere in esclusiva il mondiale. Oggi, sabato 2 dicembre 2017, il debutto con l’ePrix di Hong Kong, che, unica tappa assieme a New York e Montreal, prevede oltre alla consueta gara del sabato anche un appuntamento domenicale. In fondo al post la programmazione dettagliata.

Telecronache affidate a Nicola Villani e a Francesco Neri. Grand Prix, in onda nei pre e post gara, è condotto da Irene Saderini e Ronny Mengo con la partecipazione di Claudia Peroni.

Italia 1 e Italia 2 trasmetteranno in esclusiva in chiaro qualifiche e gare di tutti i weekend motoristici dell’intero calendario di Formula E. Disponibile il live streaming su Sportmediaset.it.

Il mondiale, giunto alla sua quarta stagione, è composto da 14 prove che fino a luglio 2018 vedranno i bolidi elettrici sfrecciare nelle strade di Hong Kong, Marrakesh, Santiago del Cile, Città del Messico, San Paolo, New York, Parigi, Montreal, Berlino, Zurigo e Roma. Per la capitale italiana sarà una prima assoluta: Roma non ha mai ospitato una gara automobilistica di una competizione mondiale. L’E-Prix di Roma si correrà sul circuito cittadino realizzato intorno al quartiere dell’EUR il 14 aprile 2018 e sarà trasmesso in diretta e in alta definizione su Italia 1, che da quell’occasione, e per gli E-Prix di Parigi, Berlino e Zurigo, allestirà uno studio sul posto e scatenerà la sua squadra di inviati (Anna Capella, Alessandro Cracco, Marta Rigoni e Matteo Cappella).

EPRIX DI HONG KONG DI FORMULA E su ITALIA 1 e ITALIA 1 HD

Domenica 3 dicembre
Ore 6.30 differita qualifiche
Ore 7.30 avvicinamento gara
Ore 08.00 diretta gara
Ore 14.00 replica gara

EPRIX DI HONG KONG DI FORMULA E su MEDIASET ITALIA 2

Domenica 3 dicembre
Ore 6.30 differita qualifiche
Ore 7.30 avvicinamento gara
Ore 08.00 diretta gara