• Tv

Serie Tv, CBS ordina Blood & Treasure e Tell Me A Story di Kevin Williamson per All Access

Limited series su Reagan per USA Network prodotta insieme alla figlia del Presidente. NBC lavora a un drama su un pastore/agente federale

Blood & Treasure: CBS già pensa all’estate del 2019, proseguendo sulla scia degli ordini diretti senza passare dai pilot per le serie in onda d’estate. Prodotto e distribuito da CBS International, Blood & Treasure è una serie d’azione e avventura scritta da Matt Federman e Stephen Scaia, al centro ci sarà un esperto di antichità e un abile ladro che si uniranno per catturare un terrorista che finanzia i propri attacchi vendendo tesori rubati. Mentre viaggiano per il mondo cercando di catturarlo, si ritroveranno inaspettatamente al centro di una battaglia lunga 2000 anni sulla culla della civiltà. A quanto pare CBS avrebbe ordinato la serie in 13 episodi con così tanto anticipo perchè la sua lavorazione sarebbe complessa e articolata.

Tell Me a Story: superando un’agguerrita concorrenza CBS All Access ha ordinato direttamente a serie un thriller psicologico sul mondo delle favole creato da Kevin Williamson prodotto dalla Kapital Entertainment. Basata sul format spagnolo Cuentame un Cuento andata in onda nel 2014 su Antena 3, Tell Me a Story coantaminerà il mondo delle favole con il thriller psicologico. Ambientata a New York la prima stagione intreccerà I Tre Porcellini, Cappuccetto Rosso e Jack e il Fagiolo magico creando un mondo epico fatto di vendetta, omicidi, perdite e amore. La versione spagnola, invece, era una sorta di antologia composta da 5 episodi ciascuno incentrato su una diversa favola. Per Willamson si tratta della prima serie tv realizzata senza la Warner Bros.

Counterpart: l’atteso thriller di Starz con JK Simmons incentrato sulla scoperta di una realtà parallela ambientato a Berlino, partirà negli USA il 21 gennaio ma Starz ha deciso di rilasciare il primo episodio in anticipo mandandolo in onda il 10 dicembre dopo il finale di stagione di Outlander, un modo per dare maggiore visibilità ad una serie su cui puntano molto.

Progetto senza titolo: USA Network ha ordinato una limited series sul Presidente Reagan scritta da David Rambo, prodotta da Universal Cable Prods, Asylum Entertainment insieme a Patti Davis figlia dello stesso Reagan. Il progetto dovrebbe offrire uno sguardo unico e privato sulla vita e le esperienze del Presidente, padre e marito amato, a partire dai prime anni della sua vita come bagnino, passando per il periodo Hollywoodiano fino ai trionfi e alle sconfitte da Presidente. Reagan sarà anche al centro di Rise of Reagan parte dell’antologia The Commanders di History dedicata ai Presidenti USA.

Spirit of the Law: NBC sta lavorando ad un drama basato sulla vita del pastore Kalvin Cressel della California. Il progetto è scritto da David Gould (Nashville) e prodotto con ITV Studios America. Spirit of the Law racconterà la storia vera di Cressel che a Compton in California è stato per 30 anni agente federale, lavorando per l’ufficio dell’ispettore generale al dipartimento di Giustizia, e per 19 ha servito come pastore nella chiesa Greater Mt. Sinai Baptist. Durante la settimana si occupa di casi violenti, spesso andando anche sotto copertura e la domenica torna nella sua chiesa in una delle zone più violente e occupate da alcune gang. Il pastore Cressel e la moglie saranno consulenti.

I Video di TvBlog