Home Notizie Keroro: la parodia di Death Note

Keroro: la parodia di Death Note

I fan del mitico Keroro (Keroro Gunsou), protagonista della serie omonima andata in onda su Italia1, sono stati abbandonati dai responsabili dei palinsesti. Purtroppo qui da noi hanno trasmesso solo le prime due stagioni mentre in Giappone è già partita la sesta. Per consolarci un po’ (anche io amo tanto il buffo sergente) ho scovato

6 Agosto 2009 14:56

Tamama in Keroro I fan del mitico Keroro (Keroro Gunsou), protagonista della serie omonima andata in onda su Italia1, sono stati abbandonati dai responsabili dei palinsesti. Purtroppo qui da noi hanno trasmesso solo le prime due stagioni mentre in Giappone è già partita la sesta.

Per consolarci un po’ (anche io amo tanto il buffo sergente) ho scovato un episodio della quarta stagione, inedita in Italia, dove troviamo una simpatica parodia di Death Note, il noto manga da cui è stato tratto anche un anime.

Kururu per la noia che lo attanaglia e distrarsi un po’ fa cadere dall’alto in strada uno strano quaderno di sua invenzione vicino al soldato keroniano Tamama. Il giovane soldato capisce presto che qualunque cosa disegna all’interno del quadernetto si realizza. Tanama decide così di divertirsi a fare scherzi a Giroro, a Dororo. Kururu sta allo scherzo e conferma a Tamama che mentre faceva delle prove gli è caduto il quaderno. Tamama impossessatosi dell’oggetto magico si mette in azione e fa diventare perfida Angol Mois (di cui è geloso perchè è sempre vicino al suo amato sergente Keroro), e poi si fa convincere da Kururu a compiere cose assurde affinchè faccia effetto quello che Tamama disegna sulle pagine (almeno così gli fa credere). Tamama all’inizio non vuole ma alla fine desiste (disegna il viso di Momocchi, per cui ha un debole, in un quadrato lungo quasi 100 metri).

Tutti sono imbestialiti nei confronti del povero Tamama mentre Kururu guarda la scena da una torre soddisfatto e divertito con una mela in mano e gli occhiali rossi al tramonto. Date un’occhiata al video esilarante tratto dall’episodio 185. Per attivare i sottotitoli in inglese, una volta dato il via alle immagini, dovete cliccare in basso a destra sulla freccetta rivolta verso l’alto.