Home Notizie Serie TV, trailer di Britannia la nuova produzione di Sky Atlantic con Fortunato Cerlino

Serie TV, trailer di Britannia la nuova produzione di Sky Atlantic con Fortunato Cerlino

Teaser trailer di A Discovery of Witches con Matthew Goode

pubblicato 28 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:11

Ai confini dell’impero a tutto rock. Sky si inserisce nella corsa all’epica antica con Britannia in arrivo dal 18 gennaio su Sky Atlantic in UK e annunciata in contemporanea anche nella versione italiana dello stesso canale, mentre negli Stati Uniti sarà distribuita da Amazon. Per sfidare la concorrenza dello streaming nel Regno Unito Britannia sarà interamente rilasciata lo stesso 18 gennaio, come annuncia anche il trailer quasi a dare più importanza a questa tipologia di distribuzione piuttosto che al rilascio settimanale su Sky Atlantic e Now Tv (non è ancora chiaro se lo stesso sarà fatto anche in Italia ma appare probabile).

Superate le questioni tecniche, Britannia si mostra con un trailer moderno, dinamico e d’impatto a fare da contrasto alle atmosfere antiche. Ambientata nel 43 d.C. in una Britannia dominata dai Druidi e dalle Regine guerriere, racconta l’ascesa al potere di Kerra, interpretata da Kelly Reilly, figlia del re di Cantii (Ian McDiarmid) e della sua nemica la Regina Antedia (Zoe Wanamaker) che dovranno essere in grado di superare le loro differenze per fronteggiare l’invasione dei romani.

David Morissey (The Missing, The Walking Dead) interpreta proprio un generale romano Aulus Plautius determinato a riuscire laddove ha fallito anche Giulio Cesare riuscendo a conquistare questa terra misteriosa al confine dell’Impero. Il mago druido (Nikolaj Lie Kaas) l’unico che aveva previsto l’invasione, troverà un alleato in una dodicenne (Elanor Worthington-Cox). L’italiano Fortunato Cerlino, famoso per il ruolo di don Pietro Savastano in Gomorra, sarà l’imperatore Vespasiano.

Serie Tv | Trailer di A Discovery of Witches

Non solo antichità ma Sky Uk si butta anche nel filone del fantasy tratto da una trilogia di romanzi. Arriverà nel 2018 su Sky One (in Italia non è stato ancora definito) A Discovery of Witches con Matthew Goode nei panni del misterioso e affascinante vampiro Matthew Clairmont. La serie è tratta dalla trilogia di Deborah Harkness All Souls che racconta la storia di Diana (Teresa Palmer) una strega che prova a bloccare i propri poteri almeno finchè non incontra il vampiro Matthew.

Il loro amore sarà messo alla prova mentre si ritroveranno al centro di un mistero che circonda Diana e i suoi poteri e Ashmole 782 un volume che streghe, demoni, vampiri cercano da sempre di trovare. Nel cast troveremo anche Alex Kingston, Lindsey Duncan, Daniel Ezra, Tanya Moodle e Freddie Thorpe.