Home Notizie Brave – Storie di ragazze coraggiose, dal 29 novembre su laF

Brave – Storie di ragazze coraggiose, dal 29 novembre su laF

La nuova produzione originale laF in onda ogni mercoledì.

pubblicato 27 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 03:13

A partire da mercoledì 29 novembre 2017, dalle ore 21:10, su laF, canale 139 di Sky, andrà in onda Brave – Storie di ragazze coraggiose, la nuova produzione originale laF, ideata e prodotta da YAM112003 e dedicata a “otto giovani donne, fiere, forti, anticonformiste e a modo loro rivoluzionarie”, come recita il comunicato ufficiale.

Le protagoniste di queste otto monografie saranno le seguenti: Alice Pasquini, artista, illustratrice, disegnatrice e pittrice legata alla Street Art, una delle poche artiste riconosciute e apprezzate a livello internazionale; l’imprenditrice Maria Letizia Gardoni, figlia di dipendenti pubblici che, a 19 anni, ha fondato la sua azienda agricola e che, a 25 anni, è diventata la presidentessa nazionale di Coldiretti Giovani Impresa; la stilista Stella Jean, italo-haitiana, ispirata proprio da questo suo mix multiculturale; Caterina Ceraudo, chef calabrese, chef donna del 2017 secondo la Guida Michelin; Beatrice Venezi, 27 anni, la più giovane direttrice d’orchestra italiana; Licia Troisi, astrofisica e scrittrice italiana di fantasy più tradotta al mondo; Chiara Montanari, ingegnere, prima italiana a capo di una spedizione in Antartide; l’alpinista ed esploratrice Tamara Lunger, seconda donna italiana a raggiungere la vetta del K2.

Queste personalità italiane hanno in comune il fatto di aver avuto il coraggio di accettare sfide difficili e di essere riuscite a realizzarsi, diventando fonte di ispirazione per altre donne. Il programma documenterà la loro vita professionale ma anche la loro quotidianità tra affetti, amicizie e famiglia.

Il titolo del programma, Brave, gioca, ovviamente, sul doppio significato della parola in italiano e in inglese.

Brave – Storie di ragazze coraggiose è una serie composta da otto puntate dalla durata di 45 minuti l’una. Il programma è a cura di Elena Bianchi, scritto da Francesca Mazzantini e Chiara Salvi e diretto da Stefania Vialetto.